Rinnovo radicale per NOW TV, l’Internet Tv di Sky

Now Tv 2018

A partire da giugno, a meno di due anni dal suo lancio, NOW TV, la internet tv di Sky verrà rinnovata in modo sostanziale con l’obiettivo di rafforzare la sua unicità. In pratica ciò significa che tutto ciò che gli utenti hanno utilizzato finora, è stato completamente ripensato. Ci saranno infatti una nuova interfaccia grafica (sullo stile di quella di Sky Q), nuove funzionalità come il Binge Watching e il Download&Play che renderanno la visione più immersiva, e un innovativo device piccolo, semplice e leggero che porterà su ogni televisore la qualità e la varietà di NOW TV: la Smart Stick.

A conferma del grande cambiamento per la internet tv di Sky, NOW TV rinnova anche il logo, che ora ha i colori del brand internazionale del Gruppo Sky.

Più intuitiva e veloce

La nuova NOW TV, con una veste grafica completamente rinnovata, ottimizza le app di tutti i device su cui è disponibile e garantisce una navigazione più intuitiva e veloce fra gli oltre 6.500 titoli. Sarà così più semplice non solo scegliere il contenuto che si desidera vedere, ma anche scoprire le 30 novità e le 7 prime visioni offerte ogni settimana.

Nuove funzionalità renderanno la visione ancora più immersiva. Il Binge Watching, che propone immediatamente l’episodio successivo della serie che si sta seguendo, il Restart, che consente di far ripartire dall’inizio un film o l’episodio di una serie tv in onda, e lo Sport Reminder, con il quale è possibile sincronizzare il proprio calendario personale con gli eventi sportivi in diretta per non perderne neanche un minuto. Nei prossimi mesi sarà anche disponibile il Download&Play con cui scaricare un contenuto e fruirne senza connessione a internet, magari durante un volo intercontinentale o in un luogo isolato che non ha un’adeguata copertura.

Interfaccia NOW Tv
La nuova interfaccia di NOW TV richiama quella di Sky Q

NOW TV sarà via via disponibile anche su nuovi device: da subito sulle Smart Tv LG e successivamente su Apple TV, Android TV e TV Panasonic.

Tutto questo è possibile grazie alla migrazione sulla piattaforma internazionale, un’infrastruttura tecnologica che consente di servire tutti gli utenti delle internet tv del Gruppo Sky presenti nei diversi paesi europei. Un’innovazione che porterà diversi benefici, tra i quali anche una perfetta fluidità di visione durante gli eventi live.

Addio decoder, arriva la Smart Stick

La grande novità è senza dubbio la Smart Stick, punta di diamante della nuova NOW TV. Un device di solo 8 cm, leggero e facile da utilizzare, che può essere portato ovunque e utilizzato su qualsiasi Tv, anche in viaggio per l’Europa.

La Smart Stick trasforma ogni tv in una smart tv e può essere controllata sia con telecomando personalizzato, che viene offerto in dotazione, sia con il proprio smartphone grazie alla funzionalità del Remote Control. Su qualsiasi televisore, in casa o fuori casa, si può così scegliere il proprio programma preferito anche senza telecomando e non perdere la puntata live di XFactor, l’ultima puntata di Grey’s Anatomy, o la partita di Champions League.

Now Tv smart stick
Le dimensioni della Smart Stick permettono di portarla dovunque, anche all’estero

Nei prossimi mesi, inoltre, la Smart Stick, si arricchirà anche di una funzionalità unica per un servizio di streaming: la Ricerca Vocale. Basterà la propria voce per scegliere in pochi secondi il programma che si desidera vedere o per scoprire quali titoli di un regista o di un attore sono disponibili nel catalogo di contenuti on demand.

Il prezzo della Smart Stick è di 29,99 euro e comprende un ticket a scelta tra cinema, serie tv e intrattenimento per tre mesi, oppure il ticket sport per un mese. Potrà essere acquistata a partire dal 30 maggio su https://www.nowtv.it/ e nelle principali catene di elettronica.

NOW TV Generation

Agli oltre 50 canali e i 6.500 titoli on demand sempre disponibili, ad arricchire l’offerta arriva su NOW TV anche Generation, nuova collezione on demand rivolta soprattutto ai “nativi digitali” con contenuti dedicati alle passioni del pubblico Millennial e Generazione Z.

Ad accendere la collezione, il 7 giugno, sarà The Generi, un viaggio surreale ed esilarante attraverso i generi cinematografici, che segna il ritorno sulla scena di Maccio Capatonda. Dal western all’horror, dalla commedia sexy anni ’70 al noir fino al film di supereroi, la serie è una nuova produzione originale Sky e Lotus Production – società di Leone Film Group – in 8 episodi.

I nuovi ticket

A fronte del rinnovo radicale, i ticket disponibili saranno i seguenti:

  • Ticket Cinema: a 9,99 euro al mese, offre 7 nuovi film a settimana, l’accesso a 8 canali Live Sky Cinema e oltre 1000 titoli on demand, tra cui i successi Marvel (come Spider-man: Homecoming) e Disney (come Oceania), pellicole acclamate dalla critica internazionale (come La La Land e Moonlight) e recenti film italiani di successo (come L’ora legale e Come un Gatto in Tangenziale). Oltre a intere collezioni dedicate alle saghe e alle personalità più importanti del panorama cinematografico.
  • Ticket Serie TV: a 9,99 euro al mese dà accesso alle Serie TV del momento con nuovi episodi ogni settimana anche in contemporanea con gli Stati Uniti, come Westworld, Game of Thrones e Grey’s Anatomy, produzioni originali Sky come Gomorra e Il Miracolo e interi cofanetti On Demand oltre all’accesso a 4 canali Live: Sky Atlantic, Fox, Fox Life e Fox Crime. E da giugno arriva anche la nuova collezione on demand NOW TV Generation.
  • Ticket Intrattenimento: a 9,99 euro al mese propone gli Show più amati come XFactor e MasterChef, i programmi per ragazzi come Riccanza di MTV e anche Fox Animation, i documentari di Sky Arte, History e Nat Geo Wild, oltre ai programmi per bambini di Disney Junior, Disney Channel e Nick Jr. Inoltre permette di accedere a 13 canali Live, tra cui Sky Uno, MTV, Fox Life, Sky TG24 e Sky Sport 24, oltre alla nuova collezione on demand NOW TV Generation.

I tre ticket precedenti possono essere acquistati anche in combinazione ai seguenti prezzi: due ticket a 14,99 euro al mese o tre ticket a 19,99 euro al mese.

C’è poi anche il Ticket Sport che dà accesso a 23 canali dedicati allo Sport per seguire in diretta il calcio nazionale e internazionale con la UEFA Champions League, UEFA Europa League e Premier League oltre a tutti i gran premi di Formula 1 e MotoGP, l’NBA, e i grandi tornei di Tennis, Rugby e Golf. L’offerta sportiva di NOW TV è flessibile: si può infatti scegliere tra Pass Sport 1 Giorno a 6,99 euro, Pass Sport 7 Giorni a 10,99 euro e Ticket Mensile a 29,99 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here