Home TV Schermo da 88 pollici per il primo OLED 8K firmato LG

Schermo da 88 pollici per il primo OLED 8K firmato LG

Samsung ha presentato il primo Tv QLED 8K. E LG non poteva essere da meno. Ecco quindi il primo modello di Tv OLED 8K con risoluzione di 7.680×4.320 pixel. Con uno schermo da 88 pollici, l’OLED 8K di LG dispone di oltre 33 milioni di pixel auto-illuminanti per offrire, afferma l’azienda, “contrasti eccellenti e neri perfetti, che rendono iconica la qualità d’immagine dei TV OLED“.

D’altro canto, la tecnologia OLED è uno dei cavalli di battaglia di LG e poiché alcune analisi prevedono che la diffusione OLED TV sul mercato raddoppi nel 2018 e raggiunga oltre 9 milioni di unità entro il 2022, la società aumenterà costantemente la percentuale di prodotti con schermi OLED all’interno della sua offerta di televisori premium. Allo stesso tempo cercherà di favorire l’adozione su larga scala di televisori OLED da parte dei consumatori. Oggi il mercato dei televisori 8K è agli inizi, tuttavia c’è già chi ha azzardato delle ipotesi di vendita: si prevede si supereranno i 5 milioni di unità entro il 2022. E LG farà il possibile a guidare il mercato dei televisori ultra-premium con la sua tecnologia OLED 8K.

Nonostante i progressi nel campo LCD, OLED è stata spesso indicata come la “tecnologia di visualizzazione di nuova generazione”, perché elimina la necessità di qualsiasi tipo di retroilluminazione. “L’OLED 4K ha svolto un ruolo importante nello sviluppo del mercato dei TV e LG è fiduciosa che l’8K con tecnologia OLED farà lo stesso“, ha dichiarato Brian Kwon, presidente di LG Home Entertainment Company.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php