3+ in onda su ASTRA

Gennaio 2013
Primo broadcaster svizzero a utilizzare i satelliti SES, 3+ utilizzerà ASTRA per incrementare la propria audience potenziale di circa 400 mila famiglie.
«La decisione di 3+ di appoggiarsi ad ASTRA per la diffusione via satellite rappresenta una tappa importante nello sviluppo del mercato televisivo svizzero», ha dichiarato Wolfgang Elsässer, Managing Director di ASTRA Germany, responsabile anche dei mercati austriaco e svizzero.

«3+ è un’emittente molto seguita - ha proseguito Elsässer - e insieme ai canali svizzeri di ProSiebenSat1 Media e RTL Group ci permetterà di consolidare la nostra presenza su questo mercato». Il canale 3+ trasmette in lingua tedesca sulla frequenza di 11,420 GHz H (SR 22000, FEC 5/6, PID video 1279, audio 1280) ed è codificato in Viaccess 2.6, 4.0 e 5.0.

Ciò significa che, per poter vedere i programmi, è necessario utilizzare un decoder con CAS o CAM CI Viaccess e la stessa smart card Sat Access utilizzata per decodificare i canali regionali e nazionali della Tv pubblica SRG SSR diffusi su Hot Bird 13° Est. 3+ non è quindi una vera e propria pay-tv ma è stata costretta a limitare la visione ai cittadini svizzeri, gli unici che teoricamente possono richiedere la carta Sat Access, per la solita questione dei diritti TV.
http://3plus.tv

Pubblica i tuoi commenti