3 Italia espande la rete DVB-H grazie a Alcatel-Lucent

Ottobre 2008. La soluzione di Alcatel-Lucent per 3 Italia, basata su trasmettitori terrestri DVB-H e sistemi di monitoraggio remoto che includono i servizi di network integration, consentirà a 3 Italia di migliorare la copertura indoor e outdoor della rete Mobile Tv broadcast e nello stesso tempo di ottimizzare l'efficienza della rete.

Gli utenti della Mobile Tv di 3 Italia potranno fruire di una migliore qualità del servizio anche in mobilità e senza interruzioni del servizio.

La soluzione è basata su sistemi 9600 DTH (Digital Terrestrial Handheld), i trasmettitori terrestri multistandard per la Mobile Tv, future-proof in quanto in grado di supportare DVB-T, DVB-H e di evolvere verso il DVB-SH.
Questi trasmettitori sono stati progettati e ottimizzati per rispondere alle specifiche esigenze degli operatori mobili, anche in termini di facilità di integrazione nei siti mobili.

La soluzione Alcatel-Lucent include il sistema di monitoraggio remoto, servizi professionali quali l'integrazione di rete, project management, installazione e collaudo, riparazione e manutenzione.

www.alcatel-lucent.com/mobiletv
www.tre.it

Pubblica i tuoi commenti