3D-TV Surf

Novembre 2009. Il set-top-box TV Surf è realizzato dal costruttore svizzero 3D-Enter su piattaforma hardware di Telsey (figura 8).
TV Surf permette di scegliere qualunque contenuto quando lo si desidera sfruttando la ricchezza dei contenuti presenti in rete, e integrando in modo trasparente per l’utente la televisione tradizionale e digitale terrestre, le web Tv e i video on demand.

Il motore di ricerca tematico mette a disposizione la possibilità di una ricerca libera con parole chiave e la comoda funzionalità di zapping televisivo sui risultati proposti.
TV Surf, interagendo con le interfacce del sito Coolstreaming, permette la visione di migliaia di canali live e una library di video (figura 9). Vi interessa una trasmissione sul campione di Golf preferito? Basta un tasto e TV Surf  offre l’elenco delle trasmissioni televisive a disposizione e tutto quanto è disponibile su Internet sull’argomento selezionato.

Il cuore di TV Surf è un potente processore AMD Athlon X2 Dual Core con sistema operativo Linux OS, 1 GB di Flash RAM, 2 tuner DVB-T HD per vedere un programma e registrarne un altro e un hard disk da 160 GB per memorizzare registrazioni televisive e propri contenuti caricati tramite chiavetta USB.

TV Surf comprende i codec video più utilizzati (Mpeg, DivX, Xvid, Wmv, VC1, H.261, H.263, H.264, Mjpeg) ed è predisposto per il costante aggiornamento on line di nuovi codec.
Prevede fra l’altro le seguenti funzionalità:
• Time Shifting, per mettere in pausa una trasmissione televisiva e riprenderla più tardi, come accade con una cassetta VHS o un DVD.
• Pay-per-view e Shopping on line, per effettuare acquisti sicuri direttamente con il televisore. Tramite un sistema di credito prepagato è possibile parametrizzare l’accesso a contenuti e servizi con sistemi di pay-per-view o abbonamenti. Il servizio richiede la registrazione su server e la ricarica direttamente da telecomando.
• Notizie in tempo reale, per richiedere l’ultima edizione dei telegiornali, nonché leggere gli articoli pubblicati dalle principali testate giornalistiche italiane e internazionali.
• Videofonia, per sentirsi e vedersi gratuitamente tramite televisore grazie alla tecnologia Voip integrata nella piattaforma.
Il prezzo di TV Surf è di 449 euro (IVA e spedizione incluse con Client Wi-Fi in omaggio) ed è acquistabile on line o presso i punti vendita Darty Italia.

Pubblica i tuoi commenti