Oltre il Tv, gli accessori: l’esperienza 4K UHD è totale

4K UHD AllianceSecondo l'UHD Alliance (UHDA), le vendite di 4K UHD TV dovrebbero aumentare del 42% nel 2017 raggiungendo così 81 milioni a livello globale. E per il 2018 la previsione è di 100 milioni. Questo numero potrebbe però aumentare ulteriomente: UHDA annuncia infatti di aver completato le specifiche Ultra HD Premium per dispositivi complementare in modo che gli utenti possano godere di un'esperienza di 4K. Tali apparecchi sono streamer multimediali, set top box, computer, tablet e smartphone, che si uniscono così a HDTV Ultra HD e ai lettori Blu-Ray Ultra HD.

A fianco del programma di certificazione Ultra HD Premium, l'Alliance ha anche annunciato di voler estendere il suo raggio d’azione per assicurare la massima interoperabilità tra tutte le categorie di prodotti.

UHDA lancerà anche un nuovo sito web per i consumatori, oltre a una serie di video educativi e una nuova brochure per rivenditori o utenti finali interessati alle tecnologie UHD, come HDR, Wide Color Spectrum.

L'Alliance continuerà comunque a lavorare con i produttori e a indirizzare organizzazioni industriali e rivenditori per diffondere informazioni che consentano di identificare i prodotti che forniscono i migliori 4K UHD con prestazioni HDR.

Pubblica i tuoi commenti