Accesso e controllo da remoto per le smart TV 2019 di Samsung

Samsung Accesso Remoto

Interessante novità annunciata da Samsung per le smart TV 2019. Si tratta del Remote Access, ovvero di una funzione di accesso remoto che consente agli utenti di controllare, su schermo e via wireless, i dispositivi connessi. Permette anche di navigare comodamente sul web, accedere a servizi cloud e altro ancora.

Questa nuova funzionalità di Remote Access sarà disponibile sulle linee smart TV di Samsung a partire dall'anno in corso. La funzione di accesso remoto, spiega l’azienda, offrirà la connettività wireless con Pc, tablet e smartphone.

Samsung non offre al momento dettagli tecnici approfonditi sulla nuova, interessante opzione. Sottolinea solo che gli utenti porranno controllare da remoto programmi e app compatibili attraverso le loro smart TV Samsung.

Con l'accesso remoto, dispositivi di input quali le tastiere potranno essere collegati a una smart TV Samsung. Rendendo in tal modo più facile per gli utenti il ​​controllo dei contenuti sullo schermo.

Inoltre, senza la necessità di un cavo HDMI, sarà possibile accedere da remoto a un Pc in un’altra stanza, dalla Tv nel soggiorno. Con la possibilità di svolgere varie attività, tra cui navigare sul web o giocare utilizzando una tastiera e un mouse connessi.

Accesso remoto targato Samsung, con sicurezza

L’accesso remoto consente agli utenti non solo di visualizzare semplicemente il contenuto su uno schermo più grande. Ma anche di controllare direttamente i dispositivi collegati al televisore, in modo familiare mediante tastiera e mouse. Inoltre, la funzione consente di disporre del servizio di cloud office per accedere ai file direttamente dalla Smart TV. Remote Access può essere utilizzato ovunque nel mondo.

L’azienda non ha trascurato di affrontare i problemi di sicurezza legati alla connettività wireless e ai servizi cloud. Samsung ha infatti integrato la sua tecnologia di sicurezza proprietaria Knox nelle funzionalità di accesso remoto.

Knox  è incorporata nella linea di smart TV di Samsung dal 2015. E viene supportata con regolari aggiornamenti del firmware per una protezione continua. Knox, informa Samsung, è stata l'unica soluzione nel settore delle Tv a ricevere la certificazione da Common Criteria per le sue prestazioni di sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here