Accordo industriale SkyLogic-Fastweb

Luglio 2009. Fastweb, il secondo operatore di telecomunicazioni di rete fissa in Italia, ed Eutelsat Communication attraverso la controllata Skylogic, hanno siglato un accordo industriale che permetterà a Fastweb di estendere la copertura dei servizi in banda larga, grazie all’impiego di Tooway, offrendo l’accesso a banda larga alle aziende, agli enti locali e ai clienti residenziali che si trovano nelle zone sino ad oggi escluse dal servizio broadband, che rappresentano circa il 6% del territorio nazionale, consentendo velocità di 2 Mbps in downlink e 384 kbps in uplink.

Il servizio di accesso a banda larga verrà fornito attraverso il teleporto SkyPark di Skylogic situato a Torino, mentre Fastweb definirà in piena autonomia la strategia commerciale, la politica tariffaria e svilupperà in modo indipendente tutti i servizi a valore aggiunto.

«L’accesso broadband rappresenta un fondamentale fattore di sviluppo. Da sempre l’obiettivo di Fastweb è utilizzare ogni mezzo tecnologico per abbattere il digital divide e servire l’intero Paese. L’accordo con Eutelsat ci permette di estendere il nostro servizio a banda larga di nuova generazione fino a raggiungere anche le zone più remote – spiega Mario Mella, direttore Network & Systems di Fastweb -. Con Tooway abbiamo trovato una soluzione innovativa che garantisce elevate prestazioni e un servizio affidabile».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome