Accordo Sky-CBS per i programmi di Showtime

showtimeSky e CBS Corporation hanno raggiunto un accordo di licenza pluriennale che permetterà di trasmettere sulle versioni europee del canale televisivo Sky Atlantic (Italia, UK, Irlanda, Germania e Austria) i programmi di Showtime. In precedenza, Sky trasmetteva solo una selezione dei programmi Showtime attraverso singoli accordi di licenza.

 

L’accordo abbraccerà tutte le nuove serie in arrivo e quelle future fra cui Billions che negli Stati ha registrato il miglior debutto di sempre per una serie originale Showtime. Fra le altre serie in arrivo troviamo il ritorno di Twin Peaks e le nuove stagioni di successi come Ray Donovan e The Affair. L’operazione commerciale prevede anche per gli utenti l'accesso on-demand a un catalogo di programmazione premium, con titoli del calibro di Californication, Dexter e Nurse Jackie (Terapia d’urto).

L’accordo è l’ultima operazione multi-territoriale messa a segno da Sky nell’ottica di estendere la propria leadership di mercato in termini di offerta di intrattenimento, sport, arte e film. Oltre a vantare un portfolio in continua espansione con i migliori show dagli Stati Uniti e dal mondo, Sky sta anche incrementando i propri investimenti in produzioni originali come dimostra la partnership di successo con Showtime per la coproduzione della serie horror gotica Penny Dreadful.

Oltre alle fiction, Sky avrà l’esclusiva di tutti i nuovi contenuti factual distribuiti da Showtime come documentari, late night show e reality. Le date delle prime visioni potranno variare da Paese a Paese mentre gli accordi esistenti per i diritti con le altre piattaforme resteranno invariati.

www.sky.it

www.SHO.com

 

Pubblica i tuoi commenti