Accordo Telespazio-Eutelsat per il Ka-Sat in Italia

Gennaio 2014
L’iniziativa sostiene il progetto “Agenda Digitale Italiana” per la riduzione del “digital divide” attraverso una maggiore diffusione della banda larga.
Con tale accordo, Telespazio commercializzerà servizi a banda larga tramite Ka-Sat in Italia e in altri principali Paesi europei, traendo vantaggio dalla piattaforma Ka-Sat per lo sviluppo di nuovi servizi a banda larga. Integrando i servizi Ka-Sat alle soluzioni fisse e mobili già esistenti, Telespazio sarà in grado di progettare e offrire servizi di telecomunicazioni su misura per clienti privati e istituzionali.

Telespazio è tra i principali operatori mondiali nel campo dei servizi spaziali: dalla progettazione e sviluppo di sistemi spaziali alla gestione dei servizi di lancio e controllo in orbita dei satelliti, dai servizi di osservazione della Terra, comunicazioni integrate, navigazione e localizzazione satellitare fino ai programmi scientifici. Telespazio gioca un ruolo da protagonista nei mercati di riferimento facendo leva sulle competenze tecnologiche acquisite in oltre 50 anni di attività, le proprie infrastrutture, la partecipazione ai programmi spaziali Galileo, Egnos, Copernicus e Cosmo-SkyMed. Joint venture tra Finmeccanica (67%) e Thales (33%), ha 2500 dipendenti e nel 2012 ha generato un fatturato di 562 milioni di euro.
www.telespazio.com
www.eutelsat.com

Pubblica i tuoi commenti