Acetrax porta il VOD sui Tv Panasonic

Agosto 2010. Il servizio sarà progressivamente disponibile sui TV Panasonic con piattaforma Viera Cast per gli utenti di Regno Unito, Irlanda, Germania, Italia, Francia, Svizzera e Austria entro la fine del 2011 e offre la possibilità di noleggiare o acquistare contenuti video tramite il telecomando del Tv, attingendo comodamente da un catalogo di oltre 2000 titoli tra cui Star Trek, UpTransformers - La vendetta del caduto, Il Padrino.
In caso di noleggio la visione è abilitata per un periodo di 24 ore mentre in caso di acquisto è possibile archiviare i contenuti e rivederli su periferiche come Tv, lettori Blu-ray, sistemi audio, PC e Mac.

«Sistemi come Viera Cast consentiranno a tutti gli appassionati di acquistare, così come fino ad oggi è stato possibile per la musica, anche contenuti cinematografici. In questo senso l'impegno di Acetrax è volto a rendere disponibili diversi contenuti locali e una ricca serie di film di Hollywood, in risposta a una crescente domanda -  ha affermato Leslie Golding, Chief Marketing Officer di Acetrax -. Ciò che distingue Acetrax nella sua singolare offerta è l'ampia disponibilità di titoli e contenuti locali prodotti in collaborazione con partner in tutta Europa, secondo esigenze specifiche».

ùRegistrandosi su www.acetrax.com, gli utenti potranno accedere allo store Acetrax direttamente dal Tv grazie ad un codice fornito al termine della procedura di registrazione ed associabile al proprio Tv Viera: in questa fase viene generato un PIN tramite il quale è possibile scaricare e guardare film in tempo reale, pagando con la modalità preferita. Secondo Fabien Roth, General Manager Panasonic Consumer TV, «il servizio sarà esteso a oltre due milioni di televisori in tutta Europa entro la fine del 2011».

La piattaforma Viera Cast è stata lanciata in Europa nel maggio del 2009 ed è disponibile nei modelli nelle serie VT20, V20, G20, D28 e D25 oltre che nei player/recorder DVD e Blu-ray della gamma 2010.
Permette di accedere a contenuti on line direttamente dal soggiorno di casa e senza l'ausilio di un computer. L'offerta comprende attualmente una selezione dei contenuti dei  portali BILD.de, Dailymotion, QTom, Picasa, Bloomberg, Eurosport, ZDF, Nova, RTVE e ARD-Tagesschau.

Viera Cast consente inoltre di effettuare videochiamate con Skype semplicemente acquistando e installando sul Tv la webcam opzionale.

www.panasonic.it
www.acetrax.com

Pubblica i tuoi commenti