Addio Sportitalia, benvenuti Sport LT

Novembre 2013
L’accordo completa il nuovo progetto editoriale di LT Televisioni e, attraverso un accordo per la produzione di format e programmi originali dedicati allo sport e non solo, permette di finanziare il piano di ristrutturazione industriale avviato dalla EDB Media e della EDB Service finalizzato a salvaguardare la continuità delle attività di produzione ed occupazione degli ex canali Sportitalia.
Sport LT Uno sarà interamente dedicato al mondo del calcio: non solo Serie A e B ma, in generale, una rete per l’intero mondo degli appassionati, dal calcio giocato e parlato al variegato mondo delle tifoserie.

Sport LT Due si proporrà come il canale dello sport italiano con grande spazio agli sport olimpici e, più in generale, a tutte le discipline dello sport (anche d’ambiente) e dell’avventura: dagli sport estremi al semplice piacere del vivere le proprie passioni “sportive” in libertà e a contatto con la natura.
Sport LT Tre trae le radici dalla tradizione di Nuvolari: un canale interamente dedicato alle competizioni e all’agonismo sportivo legato ai motori.

I canali sono già in onda, per il momento in fase di test, sul Digitale terrestre (LCN 60, 61 e 62) e sulla piattaforma satellitare TivùSat (44, 45 e 46), in formato SD e a norme DVB-S2. Entro le prossime settimane arriveranno anche su PC, tablet e smartphone grazie alla piattaforma www.italiasmart.tv, con il supporto del portale Internet dedicato e la presenza sui mondi “social” legata a programmi, volti dei canali e mondi di riferimento.
www.ltmultimedia.tv

Pubblica i tuoi commenti