AEV Vertigo, l’antenna intelligente e brevettata

L’antenna con dipolo ibrido e stub combinati ha ottenuto il brevetto per le soluzioni tecnologiche impiegate. L’accurata progettazione e l’utilizzo di materiali di alta qualità hanno permesso di ottenere un elevato guadagno e un’eccellente direttività.

 

L’esclusivo sistema a dipolo ibrido con stub combinati assicura un netto “taglio” a 790 MHz (ovvero all’inizio della banda LTE) preservando l’elevato guadagno in banda passante anche sull’ultimo canale UHF. In questo modo, il blocco dei disturbi avviene a monte, con tutti i vantaggi che ne conseguono.
Vertigo è stata inoltre progettata per ridurre al minimo il tempo e la fatica da dedicare all’assemblaggio, un’operazione che molto spesso viene effettuata direttamente sul tetto e quindi in condizioni disagiate. Le tre parti di cui è composta, 1 dipolo e 2 riflettori, si uniscono tra loro in pochi secondi semplicemente agganciandoli.
Altro elemento che distingue la Vertigo dalle altre antenne è il sistema di fissaggio a palo, realizzato in acciaio zincato con spessore di 2 mm e dotato di un sistema di regolazione dell’elevazione semplice ed efficace. Le gallette che stringono il morsetto hanno stampato un dato esagonale M8 che facilita il serraggio con una chiave a tubo, anello o forchetta al posto della pinza.
www.aevelettronica.it

Pubblica i tuoi commenti