Aggiornamenti – Firmware alternativo per il Mediabox ST-4 HD+

Alcuni mesi fa ho acquistato un decoder Jepssen Mediabox ST-4 HD+ e ora vorrei aggiornarne il firmware, avendo riscontrato numerose imperfezioni e mancanze rispetto alla descrizione presente nell’offerta. Sul sito Internet di Jepssen non sono disponibili nuovi firmware mentre il venditore non ha ancora risposto alle mie richieste.
Secondo il forum che frequento, questo decoder sembra sia stato ormai abbandonato come lo sono stati altri modelli. Potreste cortesemente sollecitare la Jepssen a curare maggiormente i decoder più vecchi oltre a vendere quelli nuovi?

Vittorio B.

Tutti i decoder, prima o poi, non vengono più aggiornati dal costruttore a meno di gravi bachi che ne pregiudicano l’utilizzo e/o la sicurezza. Se Jepssen non ha rilasciato nuovi firmware per questo modello, significa che lo ritiene un prodotto “maturo”. In molti casi, però, terminato lo sviluppo del firmware da parte del costruttore, inizia quello degli appassionati con modifiche più o meno legali al firmware originale. Questi firmware “alternativi” permettono spesso di superare alcune limitazioni originarie (spesso imposte al costruttore per il rispetto della legge e dei diritti Tv), aggiungere nuove funzioni e così via. Se non è soddisfatto dell’ultimo firmware originale installato nel suo ST-4 HD+ può quindi optare per qualcosa di alternativo, cercando su Google “ST-4 HD firmware”. Tra i tanti firmware non ufficiali disponibili sul web, sembra che quello sviluppato dal CCCP Team sia il più performante e il più aggiornato (l’ultima release, la 4.14, è stata rilasciata il 21 novembre scorso). Le ricordiamo che questi firmware non sono collegati in alcun modo con Jepssen e che, oltre ad invalidare la garanzia, violano la legge.

Pubblica i tuoi commenti