Aggiornamento 1.05.08 per il firmware di TS Ultra 4K

TELE System ha pubblicato un nuovo aggiornamento firmware per il decoder TS Ultra 4K che aggiunge nuove funzionalità, migliora le prestazioni complessive dell’apparecchio e risolve i bachi riscontrati nelle precedenti versioni.

Il changelog della release 1.05.08 pubblicato sul sito web dell’azienda vicentina riporta tre nuove funzionalità (registrazione dei sottotitoli, supporto alla funzione di Audiodescrizione e aggiunta della lingua tedesca nei menu) e numerose migliorie. Tra queste l’ottimizzazione della procedura di avvio del decoder, la stabilizzazione del database canali, l’ottimizzazione del contatore di playback nel Media Player e del supporto HD simulcast LCN per Tivùsat (preminenza dei canali HD nell’ordinamento se attivato dall’emittente), la soluzione della problematica “schermo verde” verificata in alcune trasmissioni HDR con tecnologia Hybrid Log Gamma (SDR+HDR sullo stesso flusso).

Sono stati inoltre corretti i valori riportati dagli indicatori di segnale in caso di modifica dei transponder e aggiornato il database di Hotbird 13° Est. L’aggiornamento può essere effettuato sia tramite USB sia via IP/OTN (internet). Nel primo caso basta scaricare il file zippato all’indirizzo

www.telesystem-world.com/uploads/attachments/12-21-2016-ts-ultra-4K-software-10508-2930.zip, decomprimerlo e copiare il file; dfd nella cartella principale di una chiavetta USB formattata in FAT32. A ricevitore acceso, collegare la chiavetta alla porta USB frontale del ricevitore, accedere al menu (Installazione > Aggiornamento Software > Aggiornamento Firmware USB), selezionare il file del nuovo firmware e confermare. Dopo qualche minuto, il decoder si riavvia automaticamente. La procedura via IP è ancora più semplice: con il decoder connesso a internet basta accedere al menu (Installazione > Aggiornamento Software > Aggiornamento Firmware OTN), premere OK sul tasto virtuale Avvio e confermare l’aggiornamento.

Al successivo riavvio, TELE System consiglia di rimuovere dal decoder qualsiasi modulo CAM e/o dispositivo USB, procedere con il reset per l’aggiornamento del nuovo database di Hotbird (menu Installazione > Reset di Fabbrica) e poi verificare l’effettiva installazione del nuovo firmware (menu Sistema > Stato – voce Versione Software).

Il nuovo firmware è scaricabile dal sito di TELE System.

Pubblica i tuoi commenti