Al via il network GID-Italia

Luglio 2009. GID Italia, dopo aver ricevuto il mandato operativo da Tivù Srl (RAI 48% - Mediaset 48% - Telecom Italia Media 4%), sta operando sulle aree dello switch-over/off che, per il 2009, riguarderanno il Piemonte occidentale (TO e CN), la Valle d’Aosta, il Trentino Alto Adige, il Lazio e la Campania.

La digitalizzazione proseguirà fino al 2012 con la completa conversione di tutti i segnali. Il network GID Italia è costituito a tre livelli: Main Actors GID, Master GID e Installer GID.

I Main Actors GID sono i fornitori di materiale necessario all’adeguamento dell’impianto terrestre digitalizzato, i Master GID identificano i grossisti di materiale elettrico ed elettronico mentre gli Installer GID rappresentano gli elettricisti e antennisti che si riforniscono dai Master GID di competenza.

GID Italia sta selezionando su scala nazionale gli Installer GID da certificare e annoverare come Installatori ufficiali Tivù e che compariranno sul sito www.tivu.tv.

Per essere tale, l’installatore ufficiale Tivù dovrà possedere tutti i requisiti per realizzare gli impianti digitalizzati terrestre e satellite singoli/condominiali e dovrà altresì dichiarare il suo grossista di materiale elettrico o elettronico di riferimento.

La classificazione come Master GID garantisce all’installatore una maggiore visibilità e la possibilità di diventare protagonista di un evento molto importante come la digitalizzazione degli impianti terrestri di tutto l’attuale parco installato.

La selezione degli Installer GID avviene in modo proporzionale alla densità di popolazione della propria provincia di competenza.

Per maggiori informazioni
info@gid-italia.it

Pubblica i tuoi commenti