Alta pressione sull’HD

Novembre 2008. Dal 1924 è il principale appuntamento con il mercato europeo delle telecomunicazioni prima e della Consumer Electronics poi, un evento di portata mondiale che, nonostante tensioni internazionali e crisi economiche, è sempre riuscito ad attirare migliaia di visitatori ed espositori da tutto il mondo.

Stiamo parlando dell'IFA, la Internationale Funkausstellung (letteralmente “Fiera della Radio” come era stata concepita agli esordi) che in questa quarantottesima edizione ha riunito le principali novità del mercato della CE tra cui Flat Tv, videoproiettori, lettori Blu-ray, sistemi Home Theater, navigatori satellitari ma anche, per la prima volta nella sua storia, gli elettrodomestici.

Nonostante qualche assenza di rilievo (in particolare Pioneer e TechniSat) e diverse novità in meno rispetto all'edizione 2007, la Fiera ha confermato la sua vivacità ed è stata premiata ancora una volta dal pubblico accorso in massa per toccare con mano gli ultimi ritrovati della tecnologia.

Come è nostra abitudine abbiamo raccolto le principali novità in alcune schede dedicate ai prodotti di riferimento della manifestazione, ovvero Tv (LCD e Plasma), videoproiettori, sistemi Home Theater (a componenti separati o “all-in-one”), videocamere e decoder.

Pubblica i tuoi commenti