Amazon Fire TV Stick, per vedere Prime Video su tutti i Tv

Fire Tv Stick AmazonPiccola, compatta, senza grandi pretese ma con grandi potenzialità. Questa è Fire Tv Stick di Amazon, che arriva in Italia nel formato Basic Edition, ovvero privo di 4K e HDR (ci sono invece nel modello Fire Tv in vendita negli USA).

All’interno di quella che sembra una tradizionale chiavetta USB, si cela un media player a base Android che si collega al Tv via HDMI e permette di vedere contenuti in streaming, primi fra tutti quelli del canale Prime Video (ma anche di Netflix, YouTube e consente l'accesso a più di 4.000 app e giochi).

Dal punto di vista hardware, Fire Tv Stick si basa su un processore quad core a 1,3 GHz, integra una memoria di lavoro di 1 GB e di 8 GB per archiviare app e giochi (da sottolineare però che è consentita l’archiviazione gratuita sul cloud di tutti i contenuti Amazon). In dotazione anche un telecomando.

Per la ricezione dei contenuti è necessario il collegamento a una rete wireless (accetta qualsiasi standard). Mentre per il funzionamento bisogna collegare la Fire Tv Stick a una fonte di alimentazione via USB. In dotazione c’è un adattatore da collegare alla rete elettrica, che è la sorgente consigliata, ma si può sfruttare anche una presa USB del Tv.

Il prezzo della Fire Tv Stick è di 59,99 euro, ma per gli iscritti al servizio Prime di Amazon scende a 39,99 euro.

Pubblica i tuoi commenti