Annunciato su Astra il primo canale “free” Ultra HD

pearl_tv_hdIl canale tedesco di teleshopping  pearl.tv sarà lanciato nel settembre 2015 in Ultra HD nativo dai 19.2° di Astra.

 

SES ha annunciato che lancerà in Europa il primo canale free-to-air Ultra HD attraverso la popolare posizione orbitale dei 19.2° gradi Est. Il canale tedesco di teleshopping pearl.tv sarà prodotto e diffuso in Ultra HD nativo a partire dal settembre 2015.

La società cui fa capo pearl.tv, Enstyle GmbH, acquisterà una maggiore capacità su Astra per lanciare il nuovo canale e ha raggiunto un accordo anche con SES Platform Services, una società collegata a SES, per organizzare al meglio le operazioni per poter andare in onda in Ultra HD. Pearl.tv, peraltro, continuerà a trasmettere anche in SD e HD.

«Anni fa, pearl.tv è stato il primo canale di teleshopping a diffondere le sue trasmissioni in HD native - ha dichiarato Michael Sichler, Managing Director di Enstyle GmbH - Oggi, essendo pronti a lanciare pearl.tv in Ultra HD - proseguito siamo di nuovo in grado di dimostrare la nostra forza come leader nel campo della tecnologia nell’ambito dell’industria europea dei media. Oltretutto produrremo e diffonderemo pearl.tv in Ultra HD nativo da uno studio nuovissimo».

Per approfondire l’argomento dell’Ultra HD su Astra si può consultare il sito dedicato.

«SES è in prima linea nel campo dell’Ultra HD e dei suoi sviluppi fin dal 2011. I nostri satelliti consentono un’esperienza veramente coinvolgente, visto che il satellite è l’unica pattaforma capace di diffondere l’Ultra HD nativo in eccellente qualità in tutta Europa a milioni di case - ha dichiarato, infine, Ferdinand Kayser, Chief Commercial Officer di SES - Siamo orgogliosi di lavorare assieme ai nostri partner per raggiungere un’altra pietra miliare nel campo dell’Ultra HD e di ampliare all’intera Europa la diffusione del primo canale commerciale free-to-air Ultra HD, forti anche dei 18 milioni di case raggiunte “direct-to-home” in Germania».

 

Pubblica i tuoi commenti