Antenna DTT da interni One-for-All SV-9380

In sintesi
Durante il nostro test l'antenna One-for-All SV-9380 ha pienamente confermato la sua capacità di catturare i segnali più deboli anche in condizioni critiche e di mantenerli agganciati stabilmente. La doppia alimentazione rappresenta senza dubbio un grande vantaggio per chi intende utilizzarla con Tv e decoder portatili mentre la compatibilità con gli standard DVB-T e HDTV la rende a prova di futuro. In evidenza anche il design ultraslim e l'assemblaggio curato. Unico neo è l'assenza di un indicatore Led che confermi l'accensione.

Gennaio 2010. In molte regioni il Digitale terrestre è ormai divenuto lo standard unico per la ricezione dei programmi televisivi e per la fine del 2012 questo cambiamento epocale interesserà tutte le famiglie italiane.
Il passaggio dall'analogico al digitale è solitamente indolore ma può capitare che il cambio di ripetitore o di frequenza richieda l'intervento di un tecnico per lo spostamento delle antenne e/o la riprogettazione dell'intero impianto.

In questi casi, un'antenna attiva da interni come la SV-9380 di One-for-All può rappresentare un'ottima alternativa, in molti casi anche definitiva. L'antennina portatile è indicata anche laddove si desideri installare un televisore in assenza di una presa d'antenna oppure quando si utilizzano i Tv LCD portatili da pochi pollici, sempre più diffusi e a buon mercato.

Elegante e ultraslim
Diversamente da altri modelli in commercio, l'antenna One-for-All SV-9380 vanta una linea elegante, ultrapiatta per adattarsi perfettamente ai Tv LCD/Plasma di ultima generazione, impreziosita da un profilo di alluminio satinato che funge da piedistallo.

Dietro un abito così elegante si nasconde una circuiteria elettronica sofisticata, capace di catturare il più debole segnale digitale grazie a tecnologie avanzate, potendo gestire gli elevati bit-rate tipici delle trasmissioni in Alta Definizione già disponibili in alcune aree del nostro Paese.

L'antenna SV-9380 è addirittura già compatibile con lo standard DVB-T2 che debutterà prossimamente ma anche con il sistema DAB (Digital Audio Broadcasting) utilizzato dalle emittenti radiofoniche digitali.

Tecnologie avanzate, ricezione all'altezza
Per garantire la migliore qualità di ricezione possibile dei segnali digitali ma anche di quelli analogici finché saranno disponibili, l'antenna SV-9380 utilizza diverse tecnologie avanzate.

Innanzitutto adotta due layer in modalità differenti che eliminano le riflessioni indesiderate e permettono di ricevere i segnali trasmessi con polarizzazione orizzontale e verticale senza dover modificare la posizione. Ciò assicura la piena compatibilità con i sistemi di trasmissione a doppia polarizzazione simultanea adottati prossimamente.

La tecnologia Signal Clear e i tre filtri incorporati offrono 10 livelli di riduzione del rumore ed eliminano tutti i segnali indesiderati provenienti da telefoni cellulari, router Wi-Fi ealtre sorgenti che comportano la saturazione dei tuner di Tv e decoder DTT mentre l'amplificatore con microcontroller integrato a basso rumore e guadagno costante amplifica i segnali e non i rumori fino ad un massimo di 42 dB.
La presa IEC dorata minimizza, inoltre, l'eco e la riflessione tra l'antenna e il ricevitore.

L'alimentazione necessaria al funzionamento dell'antenna One-for-All SV-9380 può essere fornita dal trasformatore in dotazione oppure direttamente dai Tv o dai decoder con funzione di telealimentazione tramite la presa IEC. Quest'ultima soluzione è particolarmente indicata per i Tv portatili.

DATI TECNICI DICHIARATI
Presa antenna: IEC femmina, dorata
Bande operative: VHF, UHF, DAB
Standard compatibili: DVB-T, DVB-T, HDTV
Amplificazione massima: 42 dB
Alimentazione: 9 Vcc (con alimentatore esterno 230 Vca - 9 Vcc) o 5 Vcc (direttamente da TV o decoder)
Consumo: 100 mA
Dimensioni (LxAxP): 280x138x48 mm
Peso: 450 g
Accessori in dotazione: Cavo antenna dorato da 1,5 m (IEC maschio-maschio), alimentatore 220 Vca/9 Vcc, manuale d'uso
Prezzo: Euro 60,00

DA SEGNALARE
+ Elegante e sottile
+ Tecnologie avanzate
+ Compatibile DVB-T/T2 (anche HDTV) e DAB
+ Doppia alimentazione

PER INFORMAZIONI
Universal Electronics Italia Srl
www.oneforall.it
Tel. 02 36571452

Pubblica i tuoi commenti