Antenna DTT da interni SV9390 One For All

In sintesi
La SV9390 si distingue dalle altre antenne indoor per il design originale, la flessibilità d’installazione, lo spessore ridotto (solo 20 mm) e il modulo amplificatore separato con regolazione del livello tramite comandi “touch”. I circuiti elettronici di ultima generazione a basso rumore con filtri antidisturbo assicurano prestazioni che, seppur ovviamente non paragonabili a quelle di un’antenna da tetto, risultano eccellenti. I migliori risultati si ottengono dopo un attento lavoro di posizionamento e orientamento, dosando il livello di amplificazione fino ad ottenere un’immagine prima di “squadrettamenti”. L’antenna è anche “future proof” grazie alla compatibilità con gli standard DVB-T2 e DAB.

Luglio 2011
Ogni settimana, numerosi lettori scrivono in redazione segnalando la cattiva ricezione dei segnali digitali nella loro zona, chiedendo un consiglio su come affrontare il problema. C’è chi lamenta una scarsa copertura dei segnali, chi ha “perso” per strada diversi canali dopo lo switch-off, chi ha problemi di “squadrettamenti”. C’è poi chi gradirebbe ricevere la Tv digitale ma sfortunatamente risiede in una casa sprovvista di antenna centralizzata. Nella maggior parte dei casi, la soluzione è di intervenire sulle antenne installate sul tetto, riposizionandole o sostituendole, oppure sulle centraline che smistano i segnali amplificandoli. Se, però, queste operazioni non sono fattibili oppure richiedono un lungo periodo di attesa, ci si può affidare alle antenne portatili da interni che, pur senza pretendere prestazioni equivalenti a quelle dei modelli da tetto, risultano spesso risolutive. Come ad esempio quando manca l’antenna centralizzata o la presa antenna nella stanza dei bambini, oppure non si riescono a ricevere uno o più multiplex digitali con l’impianto centralizzato per questioni di canalizzazione o orientamento delle antenne.

Tra le tante proposte del mercato, troviamo quelle della californiana Universal Electronics Inc. che da 25 anni progetta soluzioni e apparecchiature per il controllo di sistemi audio/video e la ricezione dei segnali digitali, distribuendoli in tutto il mondo con il brand One For All. Universalmente conosciuta ed apprezzata per i propri telecomandi universali, la One For All da alcuni anni si occupa anche delle antenne “indoor” e di recente ha lanciato la gamma Full HD efficace sintesi di design e tecnologia. L’antenna SV9390 protagonista del test di oggi è la punta di diamante di questa gamma perché si abbina perfettamente ai televisori piatti di nuova generazione e agli arredamenti moderni, garantendo nel contempo un’efficiente ricezione dei segnali digitali terrestri all’interno delle abitazioni grazie a soluzioni tecnologiche avanzate.

Antenna e amplificatore separati
L’antenna SV9390 si compone sostanzialmente di due parti. La principale è l’antenna piatta non polarizzata, posizionabile in verticale oppure in orizzontale e dotata di piedistalli per appoggiarla su un mobile e occhielli per il fissaggio a parete. Il profilo inferiore in alluminio, i bordi smussati e le dimensioni contenute permettono di installarla ovunque e, se adeguatamente valorizzata, la trasformano in un elegante complemento d’arredo.
La seconda parte è il modulo amplificatore, separato per facilitare l’installazione a parete e garantire un controllo più pratico ed efficace. Il modulo si interpone tra il Tv e l’antenna, si alimenta con l’apposito trasformatore di rete ed è dotato di quattro tasti a sfioramento (soft-touch) e altrettante spie LED di colore blu per dosare il livello di amplificazione dei segnali e ottenere un immediato riscontro visivo.

PER INFORMAZIONI
One For All
www.oneforall.com
Tel. 02 36571452

Vuoi scaricare gratuitamente il test in formato pdf:
http://www.01net.it/01NET/Photo_Library/882/eur222_SV9390_OneForAll_pdf.pdf

Pubblica i tuoi commenti