Antenne e Lnb

Maggio 2008.

9+13
Dual-feed facile

Clipsat è un dispositivo che facilita la realizzazione di antenne dual-feed per la ricezione 9+13, ossia dei satelliti posti nelle posizioni orbitali a 9 e 13° Est. L'accessorio si aggancia sull'LNB esistente e può ospitare un secondo LNB con un collo di fissaggio più piccolo. Per completare il sistema è poi necessario uno switch a due ingressi.
www.eutelsat.org/dual-reception-9-13/CLIPSAT_soln.html

FUBA
Fino a 4 satelliti con un'antenna

Antenna multifeed DAS 980. Ha un braccio di supporto rinforzato in alluminio con in cima un'asta di supporto capace di ospitare comodamente 4 LNB per ricevere altrettanti satelliti. La posizione degli LNB è regolabile comodamente per ottimizzare la ricezione grazie ad un'asta graduata sulla quale sono fissati i supporti per gli LNB.
www.fuba.it

SELFSAT
Un “mattone” per antenna

Antenne piatte con la forma di un “mattone”, personalizzabili con sticker o pitture ad acqua e realizzate in due versioni, con LNB integrato o con LNB sostituibile. Quest'ultima può ospitare LNB a singola uscita, twin, quad e, in futuro, anche quattro. Sfrutta la tecnologia array migliorata che garantisce un guadagno di 34,5 dB e un G/T di 11,8 a 12,7 GHz. Abbinabile al rotore personalizzato HH90 con controllo DiSEqC 1.2 per la ricezione multisatellite (arco 130°).
www.selfsatitalia.it

EMME ESSE
Il monoblocco a 4 gradi

LNB monoblocco a 4° per antenne da 80 cm di diametro con priorità sulla posizione a 13° Est. È realizzato in un contenitore orizzontale con l'attacco dell'antenna sulla parte inferiore. Si fissa il feed principale sul supporto standard dell'antenna parabolica mentre il secondo feed viene tenuto in posizione da una staffa metallica.
www.emmeesse.it

Pubblica i tuoi commenti