AppleTV

Novembre 2009. AppleTV è stato il primo media center prodotto dall’azienda di Cupertino con lo scopo di riprodurre la musica, i video e i podcast presenti nella libreria di iTunes a cui si accede attraverso un computer Mac con OSX o un PC con Windows.

Alla luce del mai avvenuto decollo di questo prodotto, Apple ne ha così sviluppato una nuova versione chiamata AppleTV Take 2 (figura 3) che non necessita di computer e con cui ci si può collegare direttamente a Internet per acquistare e/o noleggiare film, comprare canzoni, navigare sulle reti .Mac e .Flickr, guardare video su YouTube, nonché gestire i contenuti multimediali presenti su più di cinque computer.

AppleTV Take 2 si basa su una versione di Mac OS X semplificata funzionante su processore Intel ed è dotato di hard disk interno da 40 GB o 160 GB. Alcuni servizi, come il noleggio dei film, sono disponibili solo negli Stati Uniti.

Le dimensioni sono 197x197x28 mm, con un peso di soli 1,09 chilogrammi. AppleTV costa 299 euro nella versione da 40 GB e 399 euro nella versione da 160 GB.

Pubblica i tuoi commenti