Amazon porta in Italia Prime Video

Amazon Prime VideoArriva anche in Italia Amazon Prime Video, il servizio Tv della nota società americana che permette di vedere note serie come The Grand TourThe Man in the High CastleTransparentMozart in the JungleTumble Leaf , prodotte della stessa Amazon.

È possibile iscriversi a Prime Video su PrimeVideo.com e guardare i contenuti su smartphone e tablet Android e iOS, tablet Fire e su alcuni modelli di Smart TV di LG e Samsung. La visione è possibile anche online direttamente sul sito PrimeVideo.com. 

Buone notizie per i clienti iscritti ad Amazon Prime in Italia, Belgio, Francia, Canada e India: infatti possono vedere sin da subito Prime Video senza costi aggiuntivi. Nei Paesi in cui non è attivo il servizio Prime, per usufruire di Prime Video si deve mettere in preventivo una spesa di 2,99 euro (o dollari)  al mese per i primi 6 mesi e poi di 5,99 euro (o dollari) ogni 30 giorni. Compresa nell'abbonamento c'è la possibilità di scaricare tutti i film e le serie TV per la visione offline.

Da sottolineare che al momento i contenuti in italiano sono limitati. A riguardo Amazon precisa che è possibile vedere i contenuti in inglese e che sono disponibili sottotitoli e doppiaggio in italiano, francese, portoghese e spagnolo per parte del catalogo. 

Il servizio Prime Video consente di controllare il consumo di dati utilizzati durante lo streaming e il download, scegliendo tra le diverse impostazioni della qualità di visione Good (qualità buona), Better (qualità superiore), Best (qualità ottima), che utilizzano le tecnologie di compressione video volte a ridurre il consumo di dati senza modificare la qualità di visione. I sistemi automatizzati di Amazon Prime Video sono in grado anche di selezionare le migliori configurazioni di streaming per ogni cliente in base a dispositivo utilizzato, ubicazione e Internet Service Provider.

Cliccando qui è possibile provare gratuitamente il servizio per 30 giorni.

Pubblica i tuoi commenti