Arriva Netflix su Sky in UK: tutti i programmi riuniti in un’unica proposta

Netflix su Sky

Dal Regno Unito giungono le prime indicazioni inerenti l’arrivo di Netflix su Sky. Infatti, da novembre sarà disponibile il nuovo pacchetto di abbonamento Ultimate On Demand che consentirà appunto agli utenti Sky del Regno Unito di vedere Netflix direttamente sul proprio Sky Q. Per l’Italia si sa che l’appuntamento con questa opportunità è in programma per il prossimo anno, ma il periodo non è ancora ben definito.

Tuttavia, dalla nuova proposta inglese si possono dedurre alcune indicazioni che sicuramente saranno parte anche dell’offerta che sarà fatta qui in Italia. Prima fra tutte il fatto che, come cita il comunicato ufficiale, “senza soluzione di continuità si potrà accedere a produzioni originali di Sky come Patrick Melrose, Save Me e Tin Star, e a successi statunitensi come Game of Thrones di HBO e Showtime’s Billions, oltre ai drammi originali di Netflix, film, commedie e documentari, che includono The Crown, Stranger Things, The Kissing Booth, Making a Murderer e Queer Eye“.

Non un’app, ma un’offerta integrata

In pratica, l’aggiunta di Netflix non prevede solo l’inserimento in Sky Q di un’app dalla quale arrivare alla programmazione on demand. Si tratta infatti di una vera integrazione dei programmi, che formeranno quindi un’unica offerta. Perciò quando si cercherà un determinato titolo non si avrà la percezione si stare agendo su Sky o su Netflix, si farà semplicemente una ricerca. Per l’utente dovrebbe essere molto comodo.

Riguardo le tariffe, ovviamente non ha molto senso confrontare quelle inglesi con le nostre. Tuttavia l’indicazione che si evince è che chi è già abbonato a Netflix potrà accedere dalla piattaforma Sky con le sue credenziali e manterrà i profili e le raccomandazioni Netflix esistenti, potendo continuare guardare i film e le serie Tv su tutti i propri dispositivi.

Chi invece attiverà un nuovo abbonamento Ultimate On Demand dovrà aggiungere un’integrazione alla cifra prevista per l’abbonamento Sky Q. Per il Regno Unito tale cifra è di 10 sterline al mese (circa 12 euro), con la possibilità di avere  un mese di prova, come è tradizione di Netflix.  I clienti Sky Q che già hanno attivo un abbonamento Netflix potranno spostare facilmente il proprio account nel nuovo pacchetto o accedere all’applicazione Netflix su Sky Q utilizzando i dettagli del proprio account Netflix.

Vengono poi proposti due tipi di fruizione di Netflix, in formato HD e Ultra HD. Quest’ultimo è riservato solo a chi ha uno Sky Q Premium.

Il pagamento del pacchetto Ultimate On Demand verrà aggiunto alle fatture mensili di Sky, eliminando la necessità di pagamenti separati per ogni servizio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here