Arriva Nitegate

Maggio 2009. Ma non sono solo gli svedesi di Air Plus a credere che sul Digitale terrestre ci sia spazio soprattutto per un’alternativa “piccante”.

L’editore di Odeon e di Profit, Raimondo Lagostena, ha arruolato  l’ex amministratore delegato di Top Up Tv Italia, Giuseppe Caltabiano, per lanciare anche lui in due fasi un bouquet a prevalente offerta per maschi adulti.

Quando scriviamo sta innanzi tutto per decollare una Tv a pagamento notturna denominata Nitegate. Profit - che detiene oltre ad una parte di quelli del circuito Odeon, tanti altri canali e frequenze in tutta Italia - sta digitalizzando la rete e conta di partire all’inizio di maggio con quattro canali. Per vedere Nitegate è necessario comprare delle carte prepagate e il prezzo dovrebbe essere competitivo con i 10 euro mensili richiesti per l’offerta annuale di Dahlia.

Ma la parte più interessante dell’operazione che Caltabiano e Lagostena hanno in animo di lanciare è quella che dovrebbe prendere le mosse entro la prossima estate con il lancio di TvOon.
I due pensano ad un bouquet di dieci o quindici canali a pagamento abbinati ad un ricevitore-registratore digitale Mpeg 4 che nelle dichiarazioni e nelle intenzioni dei protagonisti dell’iniziativa dovrebbe essere più performante del MySky, compatibile con l’Alta Definizione, in grado di leggere due smart card contemporaneamente, in grado di scaricare sull’hard disk i programmi di TvOon e quelli di tutti gli altri canali free-to-air del Digitale terrestre.

L’apparecchio, che dovrebbe essere messo in vendita a 329 euro nella distribuzione organizzata, verrebbe offerto a 149 euro a chi pagherà dieci euro mensili per l’abbonamento a TvOon.

Pubblica i tuoi commenti