ARTE HD anche in italiano, ma solo on-demand

Arte HD

ARTE (Association Relative à la Télévision Européenne), il prestigioso canale televisivo europeo dedicato alla cultura, amplia la propria platea di spettatori lanciando il servizio on-demand con sottotitoli in italiano sulla piattaforma interattiva Tivùon! di Tivùsat.

L’offerta multilingue di ARTE, già disponibile con sottotitoli in francese, tedesco, inglese, spagnolo e polacco, si arricchisce di nuovi contenuti in lingua italiana trasmessi questa volta in streaming. Il nuovo blocco di programmazione on-demand comprende una decina di ore settimanali di documentari nel campo dell’arte, della cultura, della musica e delle scienze, approfondimenti e inchieste sulla società. L’offerta comprende anche appuntamenti molto apprezzati dai telespettatori europei come i magazine Reportage con approfondimenti sull’attualità europea e internazionale e il magazine culturale europeo Metropolis. Ampio spazio sarà dedicato anche allo spettacolo grazie a Concert e ai suoi appuntamenti di musica classica e leggera, opera, jazz, elettronica e rock. Tutti i programmi saranno disponibili e visibili in qualsiasi momento.

La programmazione gratuita in italiano, francese, tedesco, inglese, polacco e spagnolo consentirà ad ARTE di raggiungere il 70% dei telespettatori europei nella loro lingua madre. Incrementando l’offerta di programmi sottotitolati, ARTE compie un ulteriore passo verso la concretizzazione della propria missione in Europa e consente la divulgazione in varie lingue di contenuti culturali di alta qualità. Per accedere ad ARTE, anche in alta definizione, e al servizio on-demand su Tivùon! basta acquistare un decoder certificato “connesso” oppure una CAM da inserire in un TV compatibile Tivùsat e dotato di piattaforma interattiva MHP/HbbTV. Per le sole trasmissioni “lineari” in HD e in lingua francese, tedesca e originale basta invece uno zapper MPEG-4 HD sintonizzato sulla frequenza di 11,681 GHz H di Hot Bird (SR 27500, FEC 3/4).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here