Cerca powered by Google
newsletter
Attualità Banchi Prova Tecnica & Tecnologie Rivista
Eutelsat protagonista di Euro 2012
Satelliti
Eutelsat protagonista di Euro 2012
I principali broadcaster mondiali hanno noleggiato la capacità di cinque satelliti della flotta Eutelsat per la copertura e la cronaca in diretta di Euro 2012, i Campionati europei di Calcio in corso di svolgimento in Polonia e Ucraina

Europarlamento24 EPeople

Con il supporto del Parlamento europeo
Il progetto è stato cofinanziato dall'Unione Europea nel contesto del programma di sovvenzione del Parlamento Europeo per la comunicazione. Il Parlamento Europeo non ha partecipato alla sua preparazione e in nessun caso è responsabile o vincolato per le informazioni contenute e le opinioni espresse nel contesto del progetto.
In accordo con la legge vigente, gli unici responsabili sono gli autori, le persone intervistate, gli editori o i soggetti di trasmissione. Il Parlamento Europeo non può essere ritenuto responsabile per gli eventuali danni diretti o indiretti che possono scaturire dall'implementazione del progetto.
Giugno 2012
La copertura a elevata potenza di Europa, Medio Oriente, Nord Africa, Oceano Indiano e Asia centrale dei satelliti Eutelsat 3A, 3C, 10A, 16A e 33A è stata scelta delle organizzazioni che detengono i diritti Tv per permettere ai telespettatori di vedere tutti e 31 gli incontri in programma fino al 1° luglio. L’EBU, la più importante associazione di trasmissione e uno dei primi clienti di Eutelsat, ha firmato un contratto per il noleggio di cinque transponder supplementari sui satelliti Eutelsat 3A, 3C e 10A per trasmettere in diretta le partite, le interviste e i momenti clou agli 85 membri dell’EBU in 56 paesi.
Il canale arabo Al Jazeera Sports ha invece noleggiato altri due transponder sul satellite Eutelsat 3C per trasmettere il segnale agli studi televisivi in Europa e Medio Oriente.

Il Booking Centre di Eutelsat, lavorando a stretto contatto con broadcaster e service provider, continuerà a coordinare il noleggio di capacità per una durata minima di 15 minuti.
www.eutelsat.com
Scopri Eurosat

New Business Media

New Business Media Srl. Tutti i diritti riservati.

Sede legale Via Eritrea 21 - 20157 Milano - Codice fiscale, Partita IVA e Iscrizione al Registro delle imprese di Milano: 08449540965