
|
- Retail & Hospitality
- Agroindustry, Food & Health
- Building, Energy & Environment
- High Tech & Media
L'Ue vuole raddoppiare il commercio elettronico entro il 2015
La Commissione europea ha proposto sedici azioni per definire entro la fine dell'anno il quadro del mercato ...
Pagamenti elettronici: al via una consultazione europea
La Commissione chiede pareri per eliminare gli ostacoli ai pagamenti sicuri con carte, via Web e mobili...
Vino bio: nuove norme europee da quest’anno
A partire dalla vendemmia 2012 la dicitura “vino biologico” apparirà in etichetta, con il logo Ue. Lo ha ...
In cerca di risposte al grande interrogativo della sostenibilità
La Commissione europea ha aperto una consultazione su come produrre e consumare in modo più sostenibile....
L’ottimismo degli architetti italiani si basa anche sulla ecosostenibilità
Una ricerca europea di Epson rivela opportunità di crescita per il settore nonostante un aumento della ...
La gestione dei rifiuti può essere un business sano e un lavoro
Secondo il Parlamento europeo può attrarre investimenti e creare occupazione. Chiesto un sistema a colori per ...
L’innovazione italiana è sotto la media Ue
L'Europa è in ritardo rispetto a Usa, Giappone e Corea, ma ancora in vantaggio rispetto ai Bric. Lo dice il ...
L'Europa vuol reagire ai cyber attacchi potenziando Enisa
Votato in Commissione Industria ricerca ed energia un progetto di legge per rafforzare le difese Internet. Per...
Con oltre 20 mila nuovi prodotti presentati da 2500 aziende, l'edizione 2010 del CES, la grande fiera americana dell'elettronica di consumo di inizio anno, ha infatti mostrato i primi segnali di un'inversione di tendenza rispetto agli ultimi anni.
Finalmente sono riapparse le innovazioni tecnologiche, quelle che hanno caratterizzato la storia del CES di Las Vegas trasformandolo in un appuntamento irrinunciabile per tutti gli addetti ai lavori.
Il 2010 sarà ricordato soprattutto come l'anno del 3D su tutti i fronti: dalla televisione al Blu-ray, dalle trasmissioni televisive satellitari ai videogame, dalle videocamere alle fotocamere digitali.
Gli oltre 120 mila visitatori hanno potuto anche toccare con mano l'evoluzione dei servizi on line fruibili attraverso i televisori e i lettori Blu-ray predisposti e collegati ad Internet: da YouTube a Flickr, da Picasa a Amazon Video on Demand, da Fox Sports a NetFlix, da Pandora a Twitter fino ad arrivare a Facebook e Skype.
Grande attenzione anche nei confronti del “green” con tutta una serie di iniziative che le aziende hanno sviluppato per ridurre l'inquinamento grazie al contenimento dei consumi energetici e all'utilizzo di materiali eco-compatibili.
Gli effetti della crisi economica sono ancora evidenti ma i segnali del cambiamento e della voglia di “girare pagina” sono forti e chiari: le aziende vogliono affrontare il prossimo decennio con rinnovato ottimismo e sono pronte a nuove ed eccitanti sfide.
Come già spiegato in altre occasioni, tutti i prodotti presentati al CES sono principalmente destinati al mercato statunitense e potrebbero quindi arrivare nel vecchio continente con dotazioni, funzioni e prezzi differenti.
Rispetto al passato, tuttavia, si è notevolmente ridotto il “gap” temporale di lancio e, di conseguenza, già dalle prossime settimane questi apparecchi saranno disponibili nei nostri negozi.


