ASTRA partecipa a All Digital 2013

Luglio 2013
All Digital sarà un’occasione importante per incontrare e coinvolgere il grande parco d’installatori italiani, per sensibilizzarli sui progressi compiuti da ASTRA in Italia, in un momento dove l’economia ristagna e crea una riduzione significativa del lavoro, anche a causa degli switch-off ormai conclusi.

Tra le tante novità presenti allo stand dell’operatore satellitare lussemburghese, la più interessante sarà senza dubbio la prima trasmissione live in Ultra HD nel nuovo standard HEVC trasmessa a 19,2° Est in collaborazione con Harmonic, leader mondiale nell’infrastruttura per le trasmissioni video, e con Broadcom Corporation, leader nel settore dei semiconduttori.
«L’unione dello standard UHD e HEVC IP agevolerà in modo sostanziale una diffusione molto ampia dell’ultra definizione con una significativa copertura del mercato nel prossimo decennio - ha spiegato Pietro Guerrieri, General Manager di SES ASTRA Italia.

ASTRA mostrerà ai partecipanti di All Digital anche la tecnologia SAT-IP attraverso cui demodulare e convertire i segnali satellitari direttamente su protocollo IP per una distribuzione multischermo in-home su qualsiasi dispositivo abilitato all’IP, come tablet, PC, laptop, smartphone, Connected TV, console di gioco e lettori multimediali. Il primo prototipo di IP-LNB realizzato da SES, Inverto, Abilis e MaxLinear permette la distribuzione simultanea di otto canali da qualsiasi transponder di una posizione orbitale, via unicast o multicast IP, verso dispositivi fissi e portatili.
www.ses.com
www.alldigitalexpo.it

Pubblica i tuoi commenti