Astra2Connect oltre il muro dei 10 Mbit/s

20 giugno 2011
Già presente a 23,5° Est con oltre 80 mila abbonati in tutta Europa, Astra2Connect potrà ora beneficiare di un secondo slot che consentirà, non solo una maggiore penetrazione del mercato, ma anche una velocità di download fino a 6 Mbit/s all'interno dell'offerta esistente in banda Ku.
I nuovi dispositivi installati sono Ka-band ready, ovvero permetteranno agli utenti di migrare con la massima semplicità verso i servizi ASTRA in banda Ka che saranno disponibili il prossimo anno a 28,2° Est superando il muro dei 10 Mbit/s. La capacità in banda Ka di Astra2Connect sarà presente sui satelliti Astra 2E, 2F e 2G il cui lancio è previsto tra il 2012 e il 2014. «Siamo molto orgogliosi che Astra2Connect sia diventato il network per la banda larga satellitare più grande d'Europa, in grado di aiutare a colmare il digital gap in diverse aree rurali» ha dichiarato Ferdinand Kayser, Chief Commercial Officer di SES.
«Oltre 80.000 utenti e un'importante rete di partner di distribuzione, tra cui Deutsche Telekom e Nordnet di France Telecom, dimostrano il nostro successo - ha continuato Ferdinand Kaiser -. Sono inoltre convinto che la nostra decisione di investire in ulteriore capacità e di supportare velocità più elevate per la banda larga ci permetteranno di rafforzare la nostra offerta e ci aiuteranno ad accrescere ulteriormente la nostra base clienti».
Recentemente, SES Astra ha presentato una nuova tecnologia che fornisce ASTRA2Connect ad intere comunità, senza che gli utenti finali debbano installare un'antenna satellitare.
www.ses-astra.com
twitter.com/ses_astra
www.facebook.com/SESASTRA

Pubblica i tuoi commenti