AV Sender – Wireless HDMI con uscite e ingressi

Vorrei sapere se gli AV Sender compatibili con le trasmissioni in Alta Definizione, come quelli da voi pubblicati nella guida all’acquisto di dicembre 2011, dispongono di un’uscita e un ingresso HDMI. Sono compatibili con il 3D? Quanto costano se presi direttamente da voi?

Marco

Innanzitutto dobbiamo precisare che Eurosat non effettua la vendita di alcun prodotto testato nei banchi prova o nelle guide all’acquisto. Per acquistare questi prodotti bisogna rivolgersi ai rivenditori ufficiali o ai negozi specializzati, eventualmente contattando il produttore oppure il distributore indicato nell’articolo. Gli AV Sender HD di ultima generazione supportano anche le trasmissioni 3D e, in alcuni casi, è presente anche uno switch integrato con cui trasferire ai TV, monitor e videoproiettori i segnali AV provenienti da diverse apparecchiature come decoder HD 3D, Blu-ray player, console videogiochi, mediaplayer, camcorder, ecc.
Tra le varie proposte in commercio, segnaliamo quella di G&BL chiamata “Wireless 5G HD AV Kit” (www.gebl.net/item/2953/trasmettitore---ricevitore-hdmi-wireless). Supporta fino a 4 ingressi e 2 uscite commutabili da telecomando (in dotazione) e con la possibilità di visualizzare sulle due uscite sorgenti differenti (es. film Blu-ray su TV principale, videogioco su TV secondario). Opera nella banda 5 GHz garantendo una portata fino a 20 metri di distanza in spazi aperti e 10 in presenza di soffitti e pareti. E’ presente anche un IR Extender che si collega all’unità trasmittente e permette di controllare gli apparecchi collegati da qualsiasi punto della casa.
Come altri AV Sender HD, il Wireless 5G HD AV Kit di G&BL utilizza la tecnologia VHDI (Wireless High Definition Interface) che garantisce eccellenti prestazioni e la piena compatibilità con la maggior parte dei formati video (fino a 1080p@50-60-24 Hz, 3D, PC fino a 1280x1024, ecc.). Il prezzo non è proprio economico (siamo intorno ai 300-350 euro) ma, se non esiste la possibilità di portare fisicamente il cavo HDMI o la distanza è eccessiva, rimane l’unica soluzione possibile.

Pubblica i tuoi commenti