BabyTv. L’infanzia in primo piano

Agosto 2007. Fiocco azzurro in casa BabyUniverse. Il gigante del mondo dei contenuti e del commercio di prodotti per la primissima infanzia da poco ha lanciato BabyTV.com, la prima net tv interamente dedicata alle mamme e ai bambini.
La Web tv - per il momento solo in lingua inglese, mentre quella in lingua italiana è ancora in fase di realizzazione - è l'ultimo nato tra i servizi on line del Gruppo, si rivolge a tutti quei genitori in attesa, o con un figlio appena arrivato, che hanno bisogno di consigli utili.

Nel sito è possibile trovare una discreta selezione di video tutorial che coprono tutte le tematiche comunemente affrontate. La trasmissione in streaming propone agli spettatori un'alternativa lineare con continui eventi live ai quali è possibile partecipare “in diretta”.
È anche presente una sezione UGC, dove i neo genitori possono inviare i video dei loro amati pargoli.

Il modello di business di BabyTv è piuttosto chiaro. Oltre ad offrire consigli utili BabyTv è anche un portale di e-commerce, un grande spot pubbicitario per accedere ai tanti servizi e prodotti dell'universo di BabyUniverse.
Ogni clip video sponsorizza - ad esempio - un libro, ogni prodotto ha una rispettiva scheda e così via.

Pubblica i tuoi commenti