Bentornata TV Capodistria!

Ottobre 2009. Per i prossimi anni, lo slot ospitato nel transponder della RTV Slovenia sul satellite Hot Bird 8 (13° Est - 12,303 GHz V - SR 27500 - FEC 3/4) sarà integralmente a disposizione di TV Capodistria.

Si tratta di una nuova tappa fondamentale nella diffusione del programma italiano di TV Capodistria volta, soprattutto, a valorizzare ed affermare il suo ruolo e le sue potenzialità informative e culturali nei confronti di tutta la Comunità Nazionale Italiana di Slovenia e Croazia, ma anche rispetto a un pubblico più vasto, in Italia e in altri Paesi, che ha già dimostrato di apprezzare e gradire la programmazione dell’emittente.

La diffusione satellitare di TV Capodistria è sostenuta da Unione Italiana, con i mezzi destinati dal governo italiano per le attività culturali della Comunità Nazionale Italiana di Slovenia e Croazia, ed è stata avviata in base ad un accordo con la Radiotelevisione di Slovenia di cui TV Koper-Capodistria è parte integrante.

TV Capodistria trasmette attualmente dalle ore 14 all’una di notte e gran parte della programmazione è visibile in chiaro. In Slovenia, gli utenti in possesso della smart card Viaccess possono seguire anche quelli criptati per i quali non sono stati acquistati i diritti di diffusione satellitare. La scheda può essere acquistata dai cittadini sloveni che pagano il canone di abbonamento RTV.

Nelle ore in cui non vengono trasmessi i programmi televisivi si possono seguire i programmi radiofonici di Radio Capodistria. Si tratta di un’offerta complementare che, a partire dall’inverno prossimo, sarà integrata con nuovi contenuti e prodotti anche multimediali.

I programmi di TV Capodistria possono essere visti in diretta oppure rivisti anche sul sito web www.rtvslo.si/tvcapodistria. Nella rubrica Oggi in TV che riporta la programmazione settimanale dell’emittente, i programmi codificati sul satellite sono preceduti da un asterisco.

www.rtvslo.si/tvcapodistria

Pubblica i tuoi commenti