BOSE CineMate, surround con due soli diffusori

Dicembre 2009. Il circuito di elaborazione digitale TrueSpace è il frutto della ricerca BOSE in ambito acustico e garantisce la riproduzione di un suono ampio e profondo, da fonti audio e video diverse, senza la necessità di diffusori posteriori o centrali.

Massima discrezione, quindi, ma anche una perfetta mimetizzazione nell’arredamento grazie ai diffusori di dimensioni compatte.
Un nuovo ingresso ottico fornisce un flusso audio a 5.1 canali garantendo la riproduzione di note basse più profonde, un audio più avvolgente e una gamma dinamica migliorata.

Entrambi i sistemi ripropongono il raffinato sistema di circuiti di decodifica e post-elaborazione Videostage 5 che, in combinazione con i formati DTS e la decodifica digitale 5.1, garantisce un suono surround multicanale di elevata qualità praticamente da qualsiasi sorgente, DVD, videocassette, CD stereo e persino vecchi film e trasmissioni televisive monofoniche, e i circuiti di compressione dei diffusori Digital Dynamic Range che permettono di udire i suoni meno pronunciati (in particolare i dialoghi) anche a basso volume, pur continuando ad apprezzare l’impatto sonoro degli effetti speciali.

Il sistema si connette con facilità al televisore e non richiede lo spostamento delle fonti come lettori Blu-ray, DVD o decoder digitali dal Tv all’impianto Home Cinema perché l’amplificazione e l’elaborazione dei segnali integrati riducono la necessità di disporre di componenti aggiuntivi.

Il sistema CineMate GS comprende due diffusori Gemstone e un telecomando universale in grado di controllare il sistema e la maggior parte dei dispositivi collegati mentre il CineMate si affida ad una coppia di speaker Articulated Array con un nuovo design e un nuovo telecomando semplificato a quattro pulsanti per il controllo del sistema.

I sistemi CineMate e CineMate GS sono disponibili presso i rivenditori autorizzati e i negozi BOSE rispettivamente al prezzo di 599,00 euro e 799,00 euro.

BOSE - www.bose.it

Pubblica i tuoi commenti