Bravia ancora più bella con il Monolithic Design

Marzo 2010. Il Monolithic Design, che l'azienda giapponese adotterà non solo nei Tv ma anche in altri componenti Home Theater, coniuga il fascino dell'estetica a uno stile armonioso e minimalista.
Il contrasto fra materiali di alta qualità e schermo ultrapiatto colpisce l'attenzione indipendentemente che il sistema sia acceso o spento, mentre il corpo del televisore, caratterizzato da un'inclinazione di 6°, assicura una visione ottimale anche quando viene posizionato su mobili bassi di stile contemporaneo.

La gamma Bravia 2010 si caratterizza anche per il sistema Internet Video che consente l'accesso ai contenuti on-line (YouTube, Twitter, Flickr, Facebook) anche in modalità Wi-Fi ed al servizio di “Catch Up Tv”, una modalità di fruizione sempre più richiesta in Europa che prevede che gli utenti possano godersi, a tutto schermo e a qualsiasi ora, la puntata già trasmessa del programma preferito.

I modelli “top” sono inoltre compatibili con le trasmissioni 3D satellitari e home video (Blu-ray 3D) con gli occhialini high-tech Active Shutter, adottano la retroilluminazione a Led e un sensore di presenza intelligente con una innovativa tecnologia di riconoscimento dei volti in grado di capire chi sta guardando lo schermo, oscurare o spegnere la Tv se non ci sono spettatori, avvisare i bambini che sono seduti troppo vicini allo schermo.
Il sensore è in grado anche di “registrare” le preferenze del telespettatore e consigliare quali programmi guardare. La gamma si declina in 4 serie: Signature, Cinematic, Presence ed Essence.

Alla prima appartiene il modello LX904 disponibile nei formati da 40, 52 e 60” con pannello Led Edge 3D Ready, Wi-Fi, MotionFlow 200 Hz e sensori intelligenti. La serie Cinematic (modello HX900 - 46 e 52”) utilizza invece pannelli a Led OptiContrast con sistema Intelligent Dynamic e MotionFlow 200 Hz mentre la Presence (NX800, NX700, NX500 - 40 e 52”) ripropone buona parte delle caratteristiche della Signature ad eccezione della predisposizione 3D.

I modelli EX700, EX600, EX500, EX402, EX40B, EX302, BX400, BX200 (Essence - da 32 a 60”) si contraddistinguono per il design elegante, le caratteristiche eco-compatibili e le numerose funzioni di intrattenimento integrate fra cui lettori Blu-ray/DVD. Nell'EX700 (100 Hz), ad esempio, è disponibile la retroilluminazione Led Edge e la predisposizione Wi-Fi.

www.sony.it

Pubblica i tuoi commenti