Brennercom sceglie Tooway

Gennaio 2010. I tre soggetti potranno garantire l'accesso a banda larga agli enti locali e ai cittadini che attualmente risiedono in zone non ancora raggiunti dalla linea ADSL e in una condizione di digital divide infrastrutturale.
Il kit satellitare sarà messo a disposizione su richiesta e riguarderà i comuni ma soprattutto le frazioni remote del Trentino Alto Adige.

Il sistema satellitare Tooway utilizza un segnale bidirezionale e non necessita di linea telefonica per garantire una connessione ad Internet fino a 3.6 Mbps in download e 384 Kbps in upload.
Il servizio si appoggia sulle frequenze in banda Ka del satellite Hot Bird 6 e, dalla fine del 2010, anche quelle di Ka-Sat, un satellite di Eutelsat interamente dedicato a Internet che garantirà velocità fino a 10 Mbps in download.

Il servizio di accesso a banda larga verrà erogato da Skylogic attraverso il proprio teleporto satellitare SkyPark di Torino, mentre Brennercom, Raiffeisen Online e Run si occuperanno autonomamente della distribuzione e della strategia commerciale nella propria area di competenza.

www.tooway.com
www.skylogic.it
www.brennercom.it

Pubblica i tuoi commenti