Cablaggio strutturato: tutte le novità al prossimo All Digital di Vicenza

10 maggio 2011.
Il Cablaggio Strutturato e la Domotica fanno sempre più parte del modo di intendere la nostra vita domestica. Il primo consente di integrare la crescente rete di servizi multimediali presenti in casa (banda larga, Tv satellitare e digitale, telefonia, telefonia via internet); la seconda  permette di automatizzare al meglio tutta la “tecnologia abitativa”. In questo ambito si muovono Fiore e Dymo specializzate in cablaggio strutturato mentre Alhof e Fanton sono produttori di cavi per il cablaggio: imprese leader che espongono ad All Digital le anteprime dei loro prodotti. Il contesto rappresenta la nuova frontiera del settore e sta offrendo crescenti opportunità di business per aziende, player ed installatori. Per questo il Meeting dedicato all’Installatore Digitale in programma il 16 e 17 giugno in Fiera a Vicenza, ha voluto ospitare un seminario formativo sul cablaggio strutturato, organizzato dalla Scuola di Formazione RENER-IPLAB.

Dispositivi per il controllo remoto; videocitofonia; controller per  linea telefonica, internet. IPTV, TV (SAT/DTT). E ancora: controllo a distanza dei servizi domestici con computer o cellulare; data center solidi e produttivi; efficienza energetica;  fibra ottica al posto del rame con i sistemi di ultima generazione. Sono tutti temi attualissimi che fanno parte della grande  famiglia del “Cablaggio Strutturato per il Residenziale”, che permette l’integrazione di molti dispositivi domotici esistenti.  Queste importanti tematiche saranno affrontate nel convegno in programma il 17 giugno al prossimo All Digital  e rivolto in particolar modo a  progettisti, costruttori e installatori. Il seminario mostrerà lo stato dell’arte sui principi, le norme e le funzionalità del cablaggio strutturato degli edifici, mettendo l’accento sulle particolarità tecniche e normative dei cablaggi strutturati residenziali. I relatori si soffermeranno poi sulle diverse applicazioni supportate nel cablaggio, sugli sviluppi dell’Home Networking grazie all’unificazione dei protocolli e sull’evoluzione dei sistemi di cablaggio, a cominciare dalla velocità e dal risparmio energetico. Le aziende espositrice Fiore, Dymo e 32Connect porteranno infine le loro esperienze aziendali esponendo i loro casi di successo. 

@font-face {
font-family: "Cambria";
}p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal { margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: "Times New Roman"; }div.Section1 { page: Section1; }

Pubblica i tuoi commenti