Calcio in Tv, a DAZN le 3 partite di Serie A che mancano a Sky

DAZN Serie A calcio in TV

Si completa la proposta per il calcio in TV. Ieri Sky aveva dato notizia di aver acquisito i diritti per la trasmissione della Serie A del Campionato di calcio nel triennio 2018 /2021, ma con l’esclusiva di 7 partite su 10 di ogni giornata. All’appello mancavano perciò tre incontri. Questi saranno trasmessi DAZN (pronuncia DA-ZONE), il servizio live e on demand di sport in streaming di proprietà di Perform Group.

Arriva infatti la comunicazione che DAZN proporrà la trasmissione in esclusiva di 114 partite a stagione – 3 per giornata – della Serie A per i prossimi 3 anni, fino a giugno 2021. Più in dettaglio, i match saranno l’anticipo delle 20.30 del sabato sera, il lunch-time della domenica alle 12.30 e una partita in programma la domenica pomeriggio alle 15. Inoltre, saranno disponibili gli highlight degli altri 7 match. Nei turni infrasettimanali o con palinsesto differente, DAZN trasmetterà comunque 3 partite in esclusiva.

DAZN sottolinea come il suo ingresso in Italia rappresenti una novità per tutti gli appassionati di sport, che avranno a disposizione un modo nuovo, smart, accessibile e multipiattaforma, per vedere in azione i propri idoli. Tutte le partite di cui DAZN ha ottenuto i diritti saranno fruibili sia in diretta sia on demand, su un’ampia gamma di device, tra cui Smart TV, PC, smartphone, tablet e console di gioco.

DAZN_Serie A_Phone

Abbonamento a 9,99 euro

DAZN proporrà il proprio servizio con una tariffa unica, di 9,99 euro al mese, con la possibilità, secondo la tradizione dei canali OTT, di fruire di un mese di prova gratuita di disdire l’abbonamento in ogni momento.

“Il calcio in Italia è una vera e propria passione, uno stile di vita. Per questo siamo orgogliosi di lanciare DAZN in Italia offrendo alcune delle migliori partite della Serie A in esclusiva – ha commentato James Rushton, CEO di DAZN –. Grazie a ulteriori contenuti sportivi che saremo in grado di annunciare presto, creeremo un modo nuovo, migliore e più equo di guardare lo sport, in linea con la filosofia DAZN di mettere i tifosi al primo posto”.

A partire da oggi è possibile pre-registrarsi per ricevere ulteriori informazioni.

Al contrario di quanto ha fatto Sky, che ha precisato che la trasmissione degli incontri sarà in 4K, DAZN non ha fornito dettagli sulla risoluzione delle immagini.

Il 15 luglio Mediaset ha annunciato un accordo per garantire la visione ai propri abbonati Premium Calcio delle 114 partite di serie A acquistate da DAZN.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here