CAM – CAM TivùSat con Next Wave SUC2500

Maggio 2011
Prima di acquistare la CAM TivùSat vorrei sapere se il decoder satellitare in mio possesso, un Next Wave SUC2500, ha la possibilità di vedere i canali Rai non ancora visibili nella città di Taranto. Complimenti per la rivista e grazie.
Mariano R.

Purtroppo non possiamo stabilire con certezza se il decoder Next Wave SUC2500 sia compatibile con la SmarCAM TivùSat.
Tuttavia, in base all’esperienza avuta con altri decoder progettati nei primi anni 2000, lo riteniamo piuttosto improbabile. In questi casi, consigliamo sempre di provare con una qualunque SmarCAM per il Digitale terrestre (Samsung CAM 1 o 2, LG CAM, Sony CAM, Shinelco CAM, ecc.), magari richiedendola in prestito ad un amico per un veloce test. Anche se ancora non possiede la tessera TivùSat, può comunque verificare che il decoder riconosca la SmarCAM e la inizializzi correttamente.
Si tratta di una fase cruciale che, se superata, conferma il corretto funzionamento della CAM.
Dal momento che il decoder Next Wave SUC2500 è sprovvisto di tuner HD, la normale SmarCAM può tranquillamente fare le veci della SmarCAM TivùSat (compatibile con le trasmissioni HD ma solo con decoder HD) e, con molta probabilità, garantire una maggiore compatibilità con i decoder più “anziani”.

Pubblica i tuoi commenti