CAM – ORF Sat Karte e Sky Deutschland

Dicembre 2009.
Innanzitutto vorrei farvi i miei migliori complimenti per la rivista che, come sempre, esaudisce le richieste dei lettori e tratta numerosi argomenti sul satellite.
Vorrei chiedervi se con una ORF Sat Karte è possibile, tramite l’attivazione di 18 euro, vedere oltre ai canali ORF1, ORF2, ATV, PULS 4 e Austria 9 TV anche gli SKY Deutschland (ex Premiere). Come faccio a reperire la tessera visto che non sono residente in Austria e non ho alcun amico in quel Paese?
Mattia C.

La smart card ORF è destinata ai cittadini austriaci che hanno difficoltà a ricevere le trasmissioni terrestri oppure via cavo dei canali nazionali trasmesse sia in analogico sia in digitale.
Con questa card e un decoder con CAS o CAM Cryptoworks è possibile vedere gli stessi programmi via satellite, superando così qualsiasi impedimento legato alla copertura dei segnali terrestri ed alla ramificazione delle reti via cavo.

Non può essere invece utilizzata per “caricare” l’abbonamento di SKY Deutschland, disponibile anche in Austria e Svizzera, perché da tempo i due bouquet utilizzano codifiche differenti.

In passato, invece, quando Premiere utilizzava il Cryptoworks, un cittadino austriaco poteva utilizzare la sola ORF Sat Karte per vedere tutti i canali nazionali e pay-tv.

Reperire la tessera non è impresa difficile anche se, ufficialmente, solo i residenti in Austria possono acquistarla ed attivarla.
Basta infatti visitare i siti web che vengono abbonamenti pay-tv (anche in Italia) oppure cercare su eBay una tessera già attivata.

Ricordiamo che la smart card non ha scadenza ma viene sostituita a pagamento ogni 5-6 anni per questioni di sicurezza.

Pubblica i tuoi commenti