CAM – Quale Nagravision per Digi TV?

Marzo 2009.
Da otto anni mi sono trasferito in Italia e da allora leggo sempre la vostra rivista. Ho acquistato recentemente un decoder Clarke-Tech 5000HD Combo seguendo i vostri consigli ed essendo titolare di un abbonamento a Digi TV Romania sul satellite Thor 1° Ovest, avrei bisogno di sapere dove posso trovare la CAM Nagravision 2 da inserire nel decoder Clarke-Tech. Ho provato a cercarla nei negozi e su Internet ma non ho trovato nulla. Eventualmente posso utilizzare le varie Dragon e T-Rex da programmare? Aspetto una vostra risposta e vi ringrazio.
Cristian F. - Torino

Il sistema di accesso condizionato Nagravision, sviluppato dall’omonima società del Gruppo Kudelski, è disponibile in tre versioni - Nagravision/Nagravision Aladin (1), Nagravision Carmagedon (2) e Nagravision 3 (Merlin) - che si differenziano per il livello di sicurezza e altre funzioni.

Digi TV utilizza le versioni 2 e 3, teoricamente compatibili con le ultime release della CAM Nagravision Common Interface e con qualsiasi decoder con slot C.I.

Tuttavia, dal momento che gli operatori pay-tv preferiscono semplificare la gestione delle problematiche tecniche con i propri abbonati, fornendo loro uno o più modelli di decoder “personalizzati”, non è escluso che, anche utilizzando una CAM ed un abbonamento ufficiale con il decoder Clarke-Tech 5000, la visione dei canali pay-tv possa risultare problematica o impossibile.

Digi TV fornisce ai propri abbonati tre modelli Hyundai (HSS1120 NA, HSS7160 NA, HSS 5160 NA) ed uno Humax (Digi+II) tutti con CAS (CAM integrata) Nagravision. Onde evitare perdite di tempo e di denaro, le consigliamo questa soluzione.

Pubblica i tuoi commenti