CAM – Quale SmarCAM per il TS4600 HD-CI?

Maggio 2010.
Ho acquistato il decoder Telesystem TS4600 HD-CI combo e vorrei gentilmente sapere quale tipo di SmarCAM per il Digitale terrestre posso utilizzare per vedere i canali di Mediaset Premium, Dahlia TV e NiteGate. Andrebbe bene la Fastcam?
Demetrio D.

Il doppio slot presente sul pannello frontale del TS4600 HD-CI ospita fino a 2 CAM di tipo Common Interface tra quelle disponibili sul mercato per la decodifica dei canali pay-tv che utilizzano sistemi di accesso disponibili su CAM.
Come confermato dalla prova su strada pubblicata sul numero 201 (ottobre 2009), gli slot operano con entrambi i tuner ed attraverso la SmarCAM siamo riusciti a decodificare sia l’offerta del pacchetto TivùSat sia le pay-tv terrestri di Mediaset Premium e Dahlia TV.

Lo slot non è invece compatibile con lo standard CI+ e quindi non è in grado di ricevere i canali pay-tv DTT HD come Premium Sport HD né con le attuali SmarCAM né con le CAM Plus che stanno per debuttare sul mercato. Tutte le CAM DTT in commercio (Fastcam, Samsung CAM, Sony CAM, Panasonic CAM, Sharp CAM, Philips CAM, LG CAM, ecc.) utilizzano la stessa piattaforma hardware/software e sono quindi equivalenti.

Pertanto può acquistare quella che desidera preferendo, tuttavia, le nuove versioni in commercio dallo scorso settembre che montano il firmware aggiornato (che migliora la compatibilità con alcuni decoder e Tv) e che si distinguono per la presenza del logo Dahlia TV sull’etichetta.
Alcune CAM offrono anche la visione parziale e temporanea dell’offerta Mediaset Premium grazie alla smart card fornita in bundle.

Pubblica i tuoi commenti