CAM – Sat Access con Humax Combo

Marzo 2009.
Con il mio decoder Humax Combo vorrei ricevere i canali svizzeri via satellite. So che, per motivi di diritti d’autore, sono criptati ma, qualora riuscissi a ottenere la scheda originale Sat Access, devo necessariamente utilizzare una CAM Common Interface Viaccess oppure esiste qualche alternativa? Le CAM Viaccess sono già preprogrammate per lo scopo oppure necessitano di interventi? Vi ringrazio fin d’ora e saluto cordialmente.
Massimo V.

Il bouquet della SRG SSR Idee Suisse utilizza il sistema di accesso condizionato Viaccess e fornisce ai cittadini svizzeri, anche a quelli residenti all’estero, una smart card in versione 2.6.
Nel caso del decoder Humax Combo, è necessario acquistare e installare una CAM compatibile Viaccess che può essere di tipo preprogrammato “ufficiale” come la EuroCAM Viaccess prodotta da SmarDTV (ex SCM) o la Viaccess CAM di SMIT, oppure programmabile.

Le CAM ufficiali monosistema offrono maggiori garanzie di funzionamento e si aggiornano automaticamente in presenza del nuovo firmware (inviato via satellite insieme ai programmi radiotelevisivi) mentre quelle programmabili possono avere qualche problema di compatibilità ma permettono di emulare altri sistemi oltre al Viaccess.
Se non è interessato ad altri bouquet pay-tv le consigliamo di optare per il modulo CAM ufficiale.

Sul sito www.viaccess.com/en/partners/set_top_boxes_certification.php è presente un elenco di tutti i modelli di decoder e CAM certificati per funzionare con il sistema Viaccess. Una possibile alternativa alla CAM è l’acquisto di un decoder con CAS (CAM interna) certificata Viaccess, compatibile con le smart card dalla versione 2.6 in poi.

Pubblica i tuoi commenti