Canali – Come abbonarsi a Telecinco?

Ho notato che il canale spagnolo Telecinco è visibile solo tramite abbonamento. Se lo acquistassi, potrei vedere i programmi anche in Italia oppure non è una cosa fattibile? In caso positivo, dove posso acquistarlo? Che tipo di ricevitore mi consigliate? Ringrazio anticipatamente per una vostra risposta.

Riccardo V.

Per vedere il canale Telecinco, così come tutti i canali compresi nel bouquet spagnolo Canal +, è necessario stipulare un abbonamento che, teoricamente, è riservato unicamente ai cittadini spagnoli. Questo abbonamento da diritto a ricevere in comodato d’uso anche il decoder dedicato, l’unico in grado di garantire la piena e perfetta fruizione di tutti i canali ed i servizi offerti.
Per aggirare il “blocco”, gli utenti di altri Paesi possono appoggiarsi a prestanome, meglio se amici o parenti, che stipulano l’abbonamento e poi spediscono il decoder e la smart card al reale utilizzatore. Tutto questo è ovviamente vietato dal contratto di fornitura ma non è verificabile da parte dell’operatore pay-tv. Il trucco del prestanome viene utilizzato anche da società che si occupano della commercializzazione degli abbonamenti in modo più o meno legale, facendosi pagare molto profumatamente (anche 2-3 volte il prezzo reale) per questo servizio. In alternativa, può seguire la programmazione live di Telecinco sul web, visitando il sito www.telecinco.es/endirecto/.

Pubblica i tuoi commenti