Canali DTT/SAT – Sportitalia sul satellite

Luglio 2011
Vi scrivo per avere informazioni riguardo alla ricezione di Sportitalia. Considerando che il canale è scomparso sul Digitale terrestre nella zona di Milano anche dopo aver effettuato invano la risintonizzazione e che non riesco ad avere informazioni da loro in merito alla ricezione dopo il cambiamento di frequenza, vorrei conoscere quante possibilità ci sono di vederlo sul satellite.
Ho letto che fa parte del pacchetto di SKY ma bisogna sottoscrivere l’abbonamento pay o è un canale free sul satellite? Esistono altre frequenze da cui poter ricevere i tre canali di Sportitalia sul satellite? E’ necessario lo SkyBox o basta anche il mio vecchio Goldbox?
Diego S.

Sportitalia ha trasmesso per un certo periodo in chiaro su Hot Bird ma dal 1° agosto 2007 è entrata a far parte del bouquet SKY ed è stata quindi criptata. Pertanto non è disponibile in chiaro su un’altra frequenza dello stesso satellite, né di altri satelliti lungo la fascia di Clarke. Per riceverla è indispensabile abbonarsi ad uno qualunque dei pacchetti dell’offerta SKY e utilizzare lo SkyBox fornito in comodato d’uso (MySky HD con le promozioni più recenti).
I problemi di copertura sul Digitale terrestre pare siano stati risolti a febbraio, almeno in parte, con il trasferimento dei canali Sportitalia (posizione LCN 60), Sportitalia2 (61) e Sportitalia24 (62) sul mux di Tivuitalia. Nella zona di Milano il mux trasmette sul canale UHF 27 (522 MHz).

Pubblica i tuoi commenti