Canali Sat – Che fine ha fatto GBR?

Sono un vostro abbonato e vi ringrazio per aver sempre risposto alle mie e-mail. Questa volta ho bisogno di un’informazione sul canale satellitare GBR che trasmetteva su Hot Bird a 11,179 GHz H - SR 27500, FEC 3/4. Da alcuni giorni al suo posto c’è solo un quadro nero. è stato disattivato oppure spostato? Potreste fornirmi le nuove coordinate? Grazie e complimenti ancora per la rivista.

Alessio P.

GBR era un’emittente radiotelevisiva romana nata nel 1974 come radio e trasformatasi in TV due anni più tardi per iniziativa dell’imprenditore Giovanni Del Piano, proprietario di alcuni negozi di elettronica di Roma e dei ripetitori laziali della TV Svizzera, Telemontecarlo e TV Koper-Capodistria. Secondo alcune fonti, il nome GBR era un acronimo di Giovanni, Bianca (sua moglie) e Radio, mentre per altre derivava dai colori del logo (Green, Blue, Red). Il suo debutto sul satellite Hot Bird risale al 2002 con il nome GBR Sat.
Trasmetteva una selezione dei palinsesti di Teleroma 56 e T9 ma il 24 dicembre scorso, per motivi contrattuali, il canale è stato spento e non è più visibile via satellite.

Pubblica i tuoi commenti