Canali SAT – Come vedere la “vera” ESPN?

Vi scrivo in merito a un fondamentale problema familiare sorto in seguito alle vacanze di mio figlio, fatte recentemente negli Stati Uniti. Si è innamorato follemente del baseball e in particolare dei RED SOX di Boston. Lungo la fascia di Clarke ho notato, grazie alle vostre tabelle, che a 15° Ovest il satellite Telstar 12 veicola un bouquet ESPN criptato in PV. Come posso accedere a tali canali? Non ho alcuna difficoltà a ricevere tale polo, disponendo di una buona motorizzata. Ricevo ESPN tramite SKY, ma mio figlio non lo considera affatto.

Mimmo L.

Sfortunatamente non è possibile ricevere il bouquet ESPN sul Telstar 12 perché viene utilizzato per scopi di servizio ed è necessario un decoder PowerVu professionale (vedi http://it.wikipedia.org/wiki/PowerVu).
L’unica soluzione è di abbonarsi a SKY per ricevere ESPN America che, almeno fino all’anno scorso, trasmetteva alcuni incontri della MLB (Major League Baseball). Se qualche lettore è a conoscenza di altre soluzioni, saremo ben felici di condividerle con il Signor Mimmo e con tutti coloro che amano gli sport americani e sono alla ricerca di canali dedicati.

Pubblica i tuoi commenti