Canali SAT – Non vedo Eurosport e Euronews a 19,2° Est

Vi scrivo per avere delucidazioni sulla ricezione dei canali Eurosport ed Euronews che da qualche mese non vedo più sui satelliti ASTRA a 19,2° Est. Ho provato più volte a risintonizzare i canali sulle frequenze pubblicate ma non ho avuto alcun risultato. Ho letto anche sul vostro mensile che entrambi i canali sono usciti dal bouquet della ZDF.
Il mio impianto è composto da una parabola dual-feed 13°/19,2° Est e un decoder SAT DVB-S2 integrato in un TV Sharp da 40”. Vi ringrazio per l’attenzione e porgo distinti saluti.

Corrado B.

Sia Eurosport Deutschland (con commento in lingua tedesca) sia Euronews (multilingue – italiano incluso) trasmettono in chiaro sul transponder 91 di ASTRA 1L (12,226 GHz H, SR 27500, FEC 3/4), ricevibili in tutta Italia con parabole da 60-80 cm di diametro. Non ci risultano variazioni recenti rispetto a quanto pubblicato nelle tabelle digitali. Forse il tuner DVB-S2 del TV Sharp non ha memorizzato questa frequenza nel suo database e perciò non è in grado di rilevare i canali presenti. Provi, se possibile, a effettuare una ricerca manuale su questo transponder oppure a inserirlo nel database ripetendo la ricerca automatica. Se la mancata ricezione si verifica su altre frequenze di ASTRA e Hot Bird, le consigliamo di provare un decoder esterno ed eventualmente a contattare l’assistenza clienti Sharp.

There are 2 comments

    1. Fabrizio Pincelli

      Eurosport è disponibile in due versioni e in diverse lingue. Per una risposta precisa dovresti indicarmi quale delle due ti interessa e in che lingua.
      Approfitto per dirti che puoi trovare il dettaglio di tutte le frequenze sulle tabelle presenti nella nostra rivista. Nel giro di qualche giorno puoi trovare in edicola il numero di febbraio.

Pubblica i tuoi commenti