canali Tv – Aiutatemi a sintonizzare ITV HD

Febbraio 2009.
Sono un vostro affezionato lettore, reputo la rivista una delle più qualificate nell’immenso settore della Tv digitale e sono qui per esporvi un mio problema. Posseggo un ricevitore satellitare Jepssen PVR-S2 che fino ad ora mi ha dato grandi soddisfazioni e con cui mi diverto ad esplorare il cielo per sintonizzare sempre qualche nuovo canale, grazie anche alla vostra guida. Sono sempre alla ricerca di canali HD in chiaro e ho provato a sintonizzare il canale free ITV HD sui 28,5° Est ma, sia con la sintonia automatica che con quella manuale inserendo i PID giusti, non riesco a vedere nulla. C’è qualcosa che mi sfugge oppure il canale non è ricevibile con il mio decoder? Il canale è sempre in chiaro oppure ormai trasmette codificato?
Pierpaolo M.

Innanzitutto ringraziamo Lei e tutti i lettori che ci scrivono quotidianamente dimostrandoci il loro affetto e interesse per i contenuti di Eurosat.

Il canale ITV HD è sempre attivo in chiaro con un monoscopio test durante le pause di trasmissione (This service is currently unavaiable) oppure con la programmazione regolare pubblicata sul sito www.joinfreesat.co.uk/index.php/freesat-channels/itv-hd-schedule.
Tuttavia, dal momento che trasmette sottoforma di stream dati in formato H.222 con all’interno il video H.264, molti decoder, tra i quali il Jepssen PVR-S2, non riescono a sintonizzarlo neanche manualmente perché lo interpretano come un canale dati.

Altri modelli come il Clarke-Tech 5000, il Vantage 7100, lo Humax HDCI 2000, il Fortecstar Passion ed il Dreambox 800 riescono perfettamente a ricevere i programmi, tra l’altro diffusi con un’ottima qualità audio e video, come raramente capita di incontrare sul satellite.

Nel suo caso, quindi, l’unica speranza è un nuovo aggiornamento firmware in grado di risolvere questa piccola incompatibilità.

Pubblica i tuoi commenti